La città di Sant’Agata de’Goti si appresta ad affrontare il lungo periodo estivo, che la vedrà come location e protagonista di importanti eventi e manifestazioni, anche attraverso operazioni di restyling e di messa in sicurezza delle principali arterie viarie.
Dopo i provvedimenti per il Centro Storico e le disposizioni sul transito dei non residenti, novità importanti, riguardano, oggi, la circolazione del traffico veicolare e pedonale del centro urbano. Oltre al rifacimento dei passaggi pedonali su tutto il perimetro urbano una significativa regolamentazione al traffico è stata attuata con l’installazione di una rotonda (altrim. rondeau) alla francese tra via Caudina, via Ponte Vecchio, recentemente riaperta e via Sant’ Antonio Abate.
Anche il tratto di strada compreso tra viale Vittorio Emanuele III e via Starza è stato oggetto di lavori con il ripristino della segnaletica a terra e l’apposizione di segnali su palo, che contribuiranno a rendere più scorrevole e sicuro il transito degli autoveicoli all’incrocio tra le due strade e Via dei Caduti. Ripristinato, invece, con il rifacimento del manto stradale in asfalto, il tratto che da via Starza porta alla località Capellino.