Duro comunicato del Coordinamento Provinciale della Lega Sannita che esprime dissenso per il modo in cui vengono gestite le procedure per l’impiego all’interno degli attuali enti pubblici campani. Stavolta la Lega Sannita si riferisce all’Asea, agenzia della Provincia Benevento.
“In data 26/07/2010 l’ASEA, Agenzia energetica satellite delle provincia di Benevento, – si legge nel comunicato della Lega Sannita - ancora paradossalmente presieduta dal pluri-dimissionario Antonio Calzone, ex sindaco di Reino, ex consigliere comunale di Reino, ex consigliere provinciale, ex presidente della Comunità Montana Alto Tammaro, poneva il termine per la presentazione delle domande di adesione alla short-list di valutazione per la selezione di un numero non specificato di soggetti da inserire in un progetto di formazione lavorativa. Cosa ancor più grave è constatare che la selezione è stata riservata a pochi eletti in quanto non è stata garantita la divulgazione a livello almeno provinciale dell’evento e, cosa ancor più grave, avete mai sentito parlare di una prova di selezione con la scadenza di presentazione delle domande il 26/07/2010 e per la quale si viene chiamati per il colloquio di selezione per via telefonica per il 29/07/2010 .
La Lega Sannita chiede l’annullamento di questa selezione e di dare la massima pubblicità a tale bando………e di conseguenza chiediamo le dimissioni del Presidente Calzone o in alternativa la revoca della delega da parte del Presidente della Provincia Cimitile”.
Successivamente il coordinamento cittadino della Lega Sannita di Sant’Agata dei Goti si pronuncia riguardo la mancanza d’acqua che interessa la frazione di Bagnoli e in particolar modo via Fontana, dal mese di Giugno 2010 –‘’ Come atto di buona volontà, chiediamo al Sindaco e alla Giunta comunale di intervenire per ripristinare l’efficienza idrica della Frazione di Bagnoli. Sono giunte numerose segnalazioni che ci hanno comunicato il notevole disagio e il disappunto per questa situazione.
Riteniamo grave che nonostante diverse persone abbiano manifestato il proprio malcontento, che ancora non vi siano stati degli interventi mirati.’’ Questo il pensiero del coordinamento cittadino, che aggiunge inoltre –‘’ L’imposta sull’acqua sarà recapitata tempestivamente a tutti i cittadini, senza alcun occhio di riguardo per chi in questo mese non avrà potuto usufruire di questo servizio come suo diritto, per questo motivo invitiamo ad attuare provvedimenti risolutivi altrettanto tempestivi.’’ Concludendo –‘’ La sicurezza e il benessere dei cittadini, sono cardini fondamentali del nostro Movimento sul territorio, di conseguenza ogni scelta sarà presa proprio con l’obiettivo finale di perseguire questi interessi’’