Nella storia della serie D2 regionale campana (unica iscritta sannita per la stagione in corso in questa categoria) il TC Morcone ha scritto una bella pagina di tennis.
La giovanissima associazione, fortemente voluta dal Presidente IACOBELLI (nata solo nell’ottobre del 2008 dopo anni ed anni di inattività a Morcone), iscritta con una propria squadra al campionato regionale della serie D2 Maschile (che prevede la formula di 4 incontri di singolo ed uno di doppio) ha superato la fase a gironi ed ha avuto così accesso al tabellone ad eliminazione diretta in programma dal prossimo mese di settembre c.a.
Ma andiamo nello specifico. Pronti via. Si parte con il sorteggio: il Tennis Club Morcone viene inserito nel Gruppo H con il TC Petrarca di Napoli, il Tecnical Center di Napoli ed il New Torre del Greco (NA), compagini quotatissime, e non solo per tradizione.
Inizia la fase a gironi. Si gioca il 13, il 20 ed il 27 giugno. Per Il TC Morcone capitanato dal sempreverde Aessandro TANZILLO non c’è nulla da fare nella prima gionata, complici i problemi di formazione e l’avversario, il TC Petrarca, una delle squadre maggiormente accreditate per la vittoria finale del campionato e quasi imbattibile sui propri campi. Pazienza, ci si gioca la qualificazione nelle successive giornate. Il 20 giugno al TC Morcone si presenta il Tecnical Center che viene superato per 4 a 1 (quattro incontri vinti ed uno perso), grazie ad una grandissima prova dei ragazzi sanniti. Non è ancora fatta, il passaggio del turno è questione dell’ultima giornata. Il 27 giugno u.s., allora, sull’insidioso “tappetino” del TC Club Morcone giunge il New Torre del Greco. Il primo a scendere in campo per il Morcone è il capitano Alessandro TANZILLO, che dopo aver vinto il primo set in scioltezza, chiude subito la pratica “grazie” alla complicità dell’infortunio occorso al suo avversario nel secondo set. Tocca poi a Giancarlo MANDATO opposto ad un giovane 16enne di belle speranze: vince il giocatore di casa, dopo più di due ore, giocando una partita “operaia” grazie alla sua determinazione e alla sua esperienza, annullando anche un match-point. Nel terzo incontro scende in campo Lorenzo SANTUCCI che chiude definitavamente i conti con un mach senza storia, dove liquida il suo avversario in due set con un perentorio 6-0 / 6-4, dando così alla sua squadra la vittoria definitiva e l’accesso al tabellone ad eliminazione diretta valido per l’assegnazione del titolo regionale.
A risultato ormai acquisito (si era già sul 3-0 per il Morcone) il penultimo incontro ha visto protagonista IACOBELLI Antonio, classe 1997, che in una partita dall’esito già scontato riesce a “strappare” quattro giochi al suo più esperto e quotato avversario, che a fine partita ha avuto parole di elogio per il pupillo di casa.
A luglio il sorteggio e poi di nuovo sul rettangolo di gioco per la fase ad eliminazione diretta.
Grazie al risultato ottenuto, il movimento morconese si è assicurato quantomeno la permanenza nel campionato di D2. Arrivare fin qui è stata già una vittoria.
Si comunica che dal 21 al 29 agosto si terrà il II Torneo di IV categoria e nc sia maschile che femminile .