“Al fine di rassicurare sacerdoti e fedeli della Diocesi in attesa del Bollettino medico ufficiale, comunico che, dopo il lieve malore accusato nella serata di lunedì 28 giugno u.s., che ha reso necessario il ricovero presso l’ospedale “Sacro Cuore” dei Fatebenefratelli, lo stato di salute dell’Arcivescovo è in graduale miglioramento.
Mons. Mugione resterà, su consiglio dei medici, ancora qualche giorno nel nosocomio per ulteriori accertamenti.
Desidero ringraziare a nome dell’Arcivescovo, tutti i sacerdoti, i diaconi, le famiglie religiose, le autorità civili e militari ed i fedeli laici per gli attestati di stima e di affetto che in vario modo gli hanno fatto pervenire in questa circostanza”. E’ quanto ha comunicato il Vicario generae, Don Pompilio Cristino, in un comunicato ufficiale dell’Arcidiocesi di Benevento, sulle condizioni di salute dell’Arcivescovo di Benevento, Andrea Mugione, dopo il malore che lo ha colto ieri mentre celebrava una funzione religiosa a S.Sofia.
“L’Arcivescovo – conclude il comunicato . assicura il ricordo di tutti nella preghiera e di cuore imparte la Sua paterna benedizione”.