Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Via Guidi, la Coldiretti Benevento apre un punto vendita diretto

Scritto da il 29 giugno 2010 alle 11:28 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Giovedì 1 luglio, alle 10,30, in via Filippo Maria Guidi, 10 (nei pressi della Casa Cantoniera – viale Mellusi) è in programma la presentazione alla città del primo negozio di vendita diretta organizzata “Campagna Amica” promosso dalla Coldiretti Benevento, dall’Associazione “Agrimercato del Sannio” e dalla Cooperativa agricola G.I.G.A..

Alla presentazione del nuovo punto vendita interverranno autorità istituzionali, le associazioni dei consumatori ed i cittadini che sono interessati a conoscere la vasta gamma di prodotti genuini ed al giusto prezzo che saranno messi in vendita.

Con il primo negozio di vendita diretta organizzata “Campagna Amica” si intende facilitare l’accesso dei consumatori alla produzione agricola tagliando le intermediazioni e riducendo le distanze che deve percorrere il cibo con mezzi spesso inquinanti prima di giungere a tavola, con effetti positivi sul piano economico, salutistico ed ambientale.

“L’apertura in città di un primo negozio di vendita diretta organizzata – spiega il direttore della Coldiretti Benevento Luigi Auriemma – è un fatto di particolare importanza finalizzato a promuovere un rapporto più diretto tra la produzione agricola ed i consumatori finali, nonché per sensibilizzare i cittadini verso un consumo consapevole dei prodotti del territorio. Con questa iniziativa – aggiunge Auriemma – realizziamo la filiera corta organizzata che può vendere in modo associativo. Sicurezza alimentare, tracciabilità, prezzi equi, prodotti a chilometro zero e reddito per le imprese sono gli obiettivi che intendiamo raggiungere attraverso questo punto vendita che ci permetterà di confrontarci con i consumatori con i quali dovremmo costruire un reciproco successo”.

“Questa iniziativa – afferma Armando Di Giambattista presidente dell’Associazione “Agrimercato del Sannio” – rappresenta un ulteriore ed importantissimo passo in avanti per consolidare il cammino verso la centralità dell’impresa agricola nel contesto agroalimentare. Si tratta di un punto vendita aziendale aperto tutti i giorni che offre un servizio qualificato ai consumatori con prodotti genuini ed al giusto prezzo”.

“Aprire un punto vendita di questo tipo – dice Antonio Grieco presidente della Cooperativa agricola G.I.G.A. – è il punto di arrivo di un percorso fatto di sacrifici ed impegno che deve portare ad un giusto riconoscimento per la nostra realtà di impresa e soprattutto per la più alta soddisfazione dei consumatori che siamo sicuri di accogliere come se fossero a casa loro”.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624