Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Asia, nuove attrezzature. Lonardo ringrazia i cittadini

Scritto da il 29 giugno 2010 alle 11:20 e archiviato sotto la voce Ambiente, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Il cda dell’ASIA ha ritenuto doveroso adottare immediati provvedimenti per migliorare il servizio di raccolta rifiuti e spazzamento per i cittadini di Benevento la cui stragrande maggioranza non smetteremo mai di ringraziare per esserci stati vicini, con la loro comprensione, nei momenti difficili che l’Azienda ha dovuto affrontare per venire fuori da una gravissima impasse economica.Da qui la decisione di ridurre da 50 a 20 euro, sin dal 1° luglio, il contributo richiesto ai cittadini residenti in area non servita per il ritiro domiciliare degli ingombranti, l’acquisto di altri 3 minicostipatori per poter garantire nell’immediato l’estensione del porta a porta anche al centro storico per proiettarsi al rione Ferrovia già nel prossimo autunno, l’acquisto di 80 cestini gettacarte,, che vanno ad aggiungere al rifacimento di quelli già presenti sul territorio che sono da tempo oggetto di “riciclo” per migliorare il decoro dell’arredo urbano cittadino senza pesare eccessivamente sul bilancio”. E’ quanto ha dichiarato il presidente dell’Asia Benevento, Lucio Lonardo, che ha così annunciato le novità dell’azienda.

“Sempre dal 1° luglio  – ha affermato Lonardo  – ci saranno due nuovi ispettori esterni, selezionati per concorso interno, che andranno ad aggiungersi agli storici cinque per meglio scandire e controllare le operazioni del personale aziendale nelle sue varie attività. La  positiva conclusione della vicenda dei lavoratori della ex falegnameria Russo che saranno impiegati dall’ASIA nell’ambito dei lavori socialmente utili, ci consentirà, ad un costo per noi notevolmente  vantaggioso, di implementare, già nel mese di settembre, lo spazzamento manuale, un’attività sin’ora oggettivamente insoddisfacente alla bisogna. L’apertura dell’Ecocentro comunale, prevista per il mese di luglio, non potrà non elevare ulteriormente il servizio offerto alla Cittadinanza, da Amministrazione Comunale e ASIA, per un esercizio corretto, comodo e gratuito della raccolta differenziata, anche per il conferimento degli ingombranti”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624