Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ospedale Cerreto, Sandra Lonardo scrive al presidente Caldoro.

Scritto da il 29 aprile 2010 alle 19:24 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La presidente uscente del Consiglio regionale della Campania, Sandra Lonardo, ha scritto al presidente della Giunta Regionale, Stefano Caldoro.
Di seguito il testo integrale della lettera:

‘Gentile Presidente,
mi permetto di scriverti anche nella Tua qualità di Commissario di Governo per la Sanità in Campania.
Sono ben cosciente della delicatezza e della complessità dei problemi che si hanno di fronte e sono certa che, sotto la Tua guida, verrà fatto ogni sforzo possibile per tenere presente non solo la situazione debitoria ma anche le particolari e singolari esigenze di alcuni territori, che corrono il rischio di pagare un prezzo troppo elevato ed oggettivamente insostenibile.
Del destino dell’Ospedale di Cerreto Sannita si è occupato nell’appena trascorsa Legislatura anche il Consiglio regionale, in occasione dell’approvazione del Nuovo Piano Ospedaliero, indicando all’Esecutivo del tempo un preciso percorso. Poi le cose sono andate così come anche le cronache delle ultime ore raccontano.
Di fronte alle comprensibili preoccupazioni e condivisibili richieste dei sindaci e degli amministratori locali, sostenuti dall’intera popolazione locale, ritengo auspicabile la ricerca della migliore soluzione.

Gentile Presidente,
so bene che ti trovi ad affrontare una pesante eredità. Senza voler ritornare sulle responsabilità del passato, sono convinta che sia ancora possibile individuare un percorso virtuoso che scongiuri la ventilata chiusura dell’Ospedale di Cerreto.
Si tratta di un atto di grande attenzione nei confronti di una comunità che, anche in questa critica e penalizzante condizione, continua a dimostrare grande senso di responsabilità e fiducia nei confronti delle Istituzioni.
Faccio dunque voti affinché tu possa intervenire con l’oculatezza che le circostanze, oggettivamente, richiedono. I cittadini delle aree interne della nostra Regione lo meritano.
Da parte mia, nel rispetto dei ruoli, sono pronta a fornire piena collaborazione.
Con stima.
Alessandrina Lonardo

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624