Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Baskt, ancora una trasferta per la Coim Benevento che domenica L’Aquila.

Scritto da il 29 gennaio 2010 alle 12:51 e archiviato sotto la voce Pallacanestro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

basket11-La compagine sannita cerca il riscatto dopo lo stop di Roma e sfida gli abruzzesi ultimi in classifica.
Seconda trasferta consecutiva per la Magic Team Benevento che nella 3^ giornata del girone di ritorno del campionato di basket di serie C Dilettanti affronterà, domenica pomeriggio, il fanalino di coda Basket L’Aquila.
I sanniti vorranno certamente riscattare la sfortunata prestazione di sabato scorso quando sono usciti sconfitti, in quel di Roma, dalla sfida contro la Smit.

Quella di domenica prossima è sicuramente un occasione ghiotta per tornare a far bottino pieno fuori casa, dal momento che l’avversario dei ragazzi di Bruno Annecchiarico occupa l’ultima posizione in classifica con soli due punti.
Gli abruzzesi, che stanno affrontando questa stagione tra mille difficoltà, legate al drammatico terremoto dello scorso anno, da due giornate hanno cambiato la guida tecnica affidandosi al nuovo Coach Marco Di Stefano e sono alla ricerca di una vittoria dopo aver perso le ultime sei gare del campionato.
Tra i tanti problemi, ricollegabili al sisma dell’aprile scorso, che i ragazzi del presidente Bizzini stanno cercando faticosamente di superare, quello principale è sicuramente la mancanza di un impianto di gioco in città.

Il Basket L’Aquila sta infatti disputando tutte le gare interne del campionato presso il Palazzetto dello sport di Campli, a circa 70 Km dal capoluogo abruzzese.
Al di la dei mille problemi dell’avversario di domenica, la Coim va alla ricerca di un successo per poter sempre più avvicinarsi all’importante traguardo dei play off. Un obiettivo che, seppur non messo in programma dalla dirigenza sannita ad inizio stagione, alla luce del brillante girone d’andata, chiuso al terzo posto, sarebbe un peccato non raggiungere.
La partenza di Iarriccio e la lenta ma costante risalita delle avversarie alle spalle della Coim in classifica possono costituire un ostacolo in quest’ottica, ma un allenatore esperto come Annecchiarico sta mantenendo alta la tensione nei suoi atleti in modo da scongiurare pericoli.
Ed è proprio in ottica futura che, dalla sfortunata sfida di sabato scorso in quel di Roma, è arrivata per il Coach beneventano una bella notizia.
Stiamo parlando della splendida prestazione di Piero Mariani che contro la Smit ha finalmente mostrato tutte le sue potenzialità mettendo a segno ben 16 punti, record stagionale per lui.
La giovanissima ala di Sora, classe 1990, proveniente dal settore giovanile della Prima Veroli, società che milita nel campionato di serie A2, soprattutto nel secondo tempo della gara ha cercato di prendersi la squadra sulle spalle e condurla verso una rimonta che poi non si è completata.
Nella gara di domenica Piero Mariani è atteso ad una conferma, così come Annecchiarico si attende un riscatto, rispetto alle ultime uscite, dal pivot Andrea Vani.
L’atleta di Ostia proprio contro L’Aquila nel girone di andata disputò una delle sue migliori prestazioni chiudendo con 10 punti ed 8 rimbalzi.
Entrambi i giocatori in settimana hanno mostrato una buona condizione psico – fisica e sono quindi chiamati a dare il giusto contributo, uscendo dalla panchina, ai membri del quintetto base.
In vista dello sprint finale della stagione, la Coim, per mantenere un livello di forma atletica sempre ottimale, ha bisogno dell’apporto di tutti i dieci atleti del roster e quindi non solo Mariani ed Andrea Vani, ma anche i due giovani playmaker, Tomassoni e Tomaciello ed il capitano Rocco Catillo possono essere delle pedine importanti per far rifiatare i vari Piscitelli, Parlato, Credendino, Murtas e Davide Gabrielli, che normalmente formano il quintetto di partenza della compagine del presidente Mimmo Di Nunzio.
La Magic Team, dopo la gara contro il Basket L’Aquila tornerà a giocare al Palatedeschi domenica 7 febbraio
Quando ospiterà, nella gara valida per la quarta giornata del girone di ritorno, il Basket Serapo Gaeta.
La compagine laziale è proprio una di quelle squadre che, dopo aver avuto molte difficoltà ad inizio stagione, sta trovando la forma migliore ed è alla ricerca di uno dei posti disponibili nella griglia dei play off.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624