Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Volley maschile, il Benevento vince ad Arzano

Scritto da il 28 ottobre 2010 alle 10:22 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Vittoria in trasferta per il Benevento che si posiziona in testa alla classifica a punteggio pieno. Sabato scorso i sanniti sono stati di scena ad Arzano e sono usciti dalla palestra di via Napoli con tre punti e molte sicurezze. La squadra di mister Colarusso è l’unica a non aver perso un set, nonostante ancora non possa contare sull’intero organico. Capitan Sparandeo in settimana si è sottoposto ad un intervento al ginocchio in villa Stuart a Roma. L’atleta giallorosso, operato dal Dott. Mariani, sarà disponibile solo a fine novembre. Il nuovo acquisto Ucci, invece, continua a partire dalla panchina perché non ancora pienamente recuperato. Nonostante due assenze importanti, il Benevento riesce ad esprimere buon gioco e a battere gli avversari in meno di un’ora. Il tecnico Colarusso manda in campo lo stesso sestetto che ha battuto la Frattese: De Gennaro e Moccia come bande, centrali Sergio Colarusso e Pasquale Fierro,  Cavaccini palleggiatore e Luigi Fierro opposto. Il primo set viene facilmente vinto dagli ospiti che nel finale effettuano anche un doppio cambio, dentro Pedicini e Ucci al posto di Cavaccini e Fierro, alzando il muro e lasciando i bianchi azzurri fermi a 15 punti. La stessa situazione si ripete anche nel secondo set. Si alternano Penna e Moccia ed il Benevento controlla la debole reazione degli avversari. Secondo parziale terminato 21-25. Nel terzo ed ultimo set il Benevento dimostra la propria superiorità portando subito e senza difficoltà il punteggio sul 18-25.
Ottima la partita di tutti gli atleti sanniti chiamati in causa da Colarusso che sabato prossimo dovrà riconfermarsi ancora in trasferta e sul difficile campo della Scafati. La terza giornata del campionato maschile di pallavolo di serie C girone A vede di fronte Verditalia Volley e Benevento. Una sfida al vertice la cui vittoria vale doppio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624