Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Partito Democratico, anche Torrecuso ha il suo Circolo Territoriale

Scritto da il 28 giugno 2010 alle 13:34 e archiviato sotto la voce Attualità, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Torrecuso ha il suo circolo territoriale del Partito Democratico. Nella giornata di sabato scorso si è svolta la prima assemblea costitutiva cittadina aperta a tutti gli iscritti  i quali hanno avuto modo di analizzare il quadro politico locale e provinciale. Ai lavori ha preso parte anche il neo segretario provinciale Mino Mortaruolo, torrecusano di provenienza, nonché uno dei promotori dell’istituzione del nascente Circolo. Dopo un articolato dibattito tra i presenti si è passati all’elezione degli organismi comunali. E’ stato eletto coordinatore Antonello Calabrese, da sempre attivo nell’associazionismo locale, da anni impegnato a livello politico provinciale e regionale. La scelta per la presidenza dell’assemblea è ricaduta su Onorato Goglia, figura autorevole e sempre presente nel dibattito politico locale. Due i vice coordinatori: Maria Antonietta Iannella e Cristina Calabrese.  
Ecco la dichiarazione del neo segretario Antonello Calabrese:
“E’ per me un onore essere stato eletto quale responsabile del Partito Democratico di Torrecuso. Farò tesoro dell’esperienza delle tante personalità che hanno nel tempo contribuito a rendere protagonista Torrecuso in tutti i livelli amministrativi. Sono fiero di essere accompagnato in questa avventura politica da persone capaci, animate da passione e tanta voglia di fare. La politica torrecusana offre a noi democratici ampi spazi di intervento.
Sono soddisfatto per la capacità che il Partito Democratico locale ha dimostrato nel superare le divisioni che in passato si sono registrate. E’ questo un punto di partenza  
per tutti noi democratici che crediamo in un futuro migliore e certamente diverso da quello che oggi ci si prospetta dinanzi”.     
 trovano nelle vicinanze della piazza della festa. La festa di Molinara continua anche nei due giorni seguenti con la formula solita che tiene insieme programma religioso e programma civile. Venerdì 2 luglio, giorno dedicato alla Madonna, dalle ore 8.30 è prevista la sfilata della Banda Musicale “Città di Bracigliano”. La stessa banda accompagnerà la processione alle ore 18.30 e si esibirà in concerto in piazza dalle ore 21.00. Sabato 3 luglio alle ore 21.00 di scena le cover di Renato Zero con lo spettacolo “Fabio Ricci canta Zero”. Fabio Ricci è un “Impersonator”, così si definisce nel suo sito personale, aiutato da una strabiliante somiglianza fisica e vocale, interpreta Renato Zero con profondità e passione. Il comitato nasce nel 1988 per volontà di alcuni concittadini molinaresi accomunati dalla devozione verso la Beata Vergine e, nel contempo, dal desiderio di affiancare la festa religiosa con iniziative di carattere popolare. Gli organizzatori, difatti, sono riusciti fin dalle prime edizioni ad allestire stand degustativi capaci di valorizzare le ricette tipiche di Molinara oltre ai prodotti che questa terra offre. Il comitato organizzatore ha avuto la capacità di rinnovarsi negli anni grazie al lavoro gratuito prestato non solo dai singoli componenti ma anche dalle proprie famiglie. Ogni anno entrano a far parte dell’organizzazione giovani, nuove energie che vanno ad unirsi all’esperienza acquisita negli anni dai promotori della manifestazione.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624