Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Maroni revoca il diritto di asilo ad Abu Imad. L’ex imam è detenuto a Benevento

Scritto da il 28 maggio 2010 alle 19:26 e archiviato sotto la voce Politica, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Commissione nazionale per il diritto all’asilo ha revocato questa mattina lo status di rifugiato concesso all’ex imam di viale Jenner, a Milano, Abu Imad, attualmente in carcere. A comunicarlo è stato il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, presentando a Varese la riunione dei ministri del G6. Abu Imad, ha spiegato Maroni, “rimarrà in carcere fino alla fine della pena e dopo sarà espulso in Egitto”.

L’ex imam si trova rinchiuso nel carcere di Benevento dove sta scontando una condanna a 3 anni e 8 mesi per terrorismo internazionale. Proprio ieri Abu Imad aveva ottenuto lo status di rifugiato politico in Italia incassando il via libera definitivo a una domanda presentata nel ’95, al momento del suo arrivo in Italia. Ma oggi il permesso è stato subito revocato dal Viminale: “La commissione centrale del ministero – ha detto Maroni – si è riunita e ha revocato l’asilo politico per Abu Imad, che a questo punto resterà in carcere fino a quando non avrà scontato la sua pena, poi provvederò personalmente alla sua espulsione dal nostro Paese”, ha aggiunto il ministro.

fonte La Repubblica

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624