Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pacevecchia, approvato il progetto esecutivo di riqualificazione: il campetto non rientra

Scritto da il 28 maggio 2010 alle 19:21 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

’La Giunta Comunale di Benevento ha approvato nella giornata di ieri il progetto esecutivo dei lavori di riqualificazione del Quartiere Pacevecchia per un importo complessivo di 3.526.368,67 Euro’. Lo rende noto il gruppo civico di Benevento Città Racconta.

‘In questo progetto esecutivo – si legge nella nota – non è minimamente previsto alcun intervento sul campetto di calcio di Viale Aldo Moro che è in condizioni fatiscenti e pericolanti, oggetto di numerose segnalazioni alla stampa e al Comune da parte dei residenti e di associazioni e comitati, oltre che da parte del segretario provinciale de La Destra Ciro Vallone. Noi di Benevento Città Racconta riteniamo questa esclusione molto grave, in quanto al di là della generale riqualificazione del quartiere sarebbe opportuno intervenire su una struttura fatiscente come quel campetto di calcio, dove numerosi bambini continuano a giocare noncuranti dei pericoli presenti.

Intanto, abbiamo ottenuto una parziale risposta alle nostre osservazioni da parte dell’assessore allo Sport Luigi Ionico, che tra le altre cose ha affermato: “Voglio rassicurare tutti, la situazione del campo di calcetto a Pacevecchia non ci è sfuggita, ma la teniamo in grande conto”. A questo punto l’impegno del nostro gruppo civico sarà di chiedere garanzie effettive di intervento per il campetto di calcio. Nel ringraziare l’assessore allo Sport Ionico per essersi pronunciato sulla faccenda, gli chiediamo di impegnarsi a tutti gli effetti per quanto di propria competenza a difendere il diritto dei residenti di Pacevecchia ad avere una struttura sportiva funzionante. Chiederemo al più presto che il campetto venga quantomeno chiuso all’accesso, per evitare rischi all’incolumità dei ragazzini che lo frequentano e per contrastare il fenomeno notturno dello spaccio di droga presso tale struttura abbandonata. Infine, pubblicheremo il nostro reportage fotografico sul campetto che mostra nei dettagli la vergogna che da anni è sotto gli occhi di tutti i cittadini del Quartiere Pacevecchia, per sensibilizzare l’Amministrazione Comunale ad inserire il rifacimento del campetto nell’ambito del progetto di riqualificazione appena approvato’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624