“Abbiamo bisogno di un realismo costruttivo che eluda la logica della mera contrapposizione.” Con queste parole ha esordito la parlamentare sannita Erminia Mazzoni, Presidente della Commissione Petizioni del Parlamento Europeo, nell’ambito dell’incontro promosso a Napoli dai Giovani Confapi “Generazione di Fenomeni”.
“Avvertiamo gli effetti della crisi sul mercato reale ed è al tessuto imprenditoriale che dobbiamo guardare con uno sforzo di responsabilità. Non possiamo limitarci, per quanto preziosa, ad un a manovra contenitiva.”
“Dall’Europa – sottolinea la Presidente Mazzoni – arriva un segnale forte: come Parlamento Europeo abbiamo scelto di ripartire dalla valorizzazione dell’area euro-mediterranea, guardando ai Sud d’Europa alla luce di una nuova sinergia tra relazioni bilaterali e politiche territoriali.
Nella risoluzione approvata dal Parlamento lo scorso 20 novembre, abbiamo chiesto alla Commissione Europea di riattivare le cospicue linee di finanziamento vocate al rilancio delle nostre regioni, puntando, così come prevedono anche gli obiettivi di Europa 2020, su giovani e piccole e medie imprese”.