Domani, 29 Maggio, prosegue l’evento “Musica al Chiostro, il Pentagramma dei Giovani” organizzata dall’Ente Provinciale per il Turismo e patrocinata dal Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” e dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura della Provincia.
Anche per il secondo appuntamento, in programma per le ore 20, giovani musicisti interpreteranno le note più belle del repertorio musicale nell’accogliente e affascinante location del Chiostro del Convento di San Francesco in piazza Dogana.
Attesa una grande affluenza di pubblico, visto il successo della tappa inaugurale della manifestazione che ha avuto come effetto immediato la riscoperta di un luogo perlopiù nascosto e sconosciuto.
Soddisfatto si è detto l’Amministratore dell’EPT Giovanni La Motta, che ha sottolineato come l’iniziativa “Musica al Chiostro” rappresenti concretamente la possibilità di valorizzare e riscoprire le bellezze della città unendo qualità degli eventi e operatività sinergica tra le istituzioni. Secondo La Motta, infatti, il pubblico, giunto numeroso, ha gradito proprio la fortunata intuizione di ambientare eventi culturali in luoghi raramente aperti al pubblico.
In questo senso il successo che sta riscontrando la manifestazione “Musica al Chiostro” esprime ampiamente la riuscita degli obiettivi che l’Amministratore dell’ EPT si è prefisso sin dal suo insediamento e cioè la valorizzazione delle risorse artistiche, culturali, paesaggistiche e non solo del nostro territorio attraverso la sinergia istituzionale e puntando alla riscoperta dei giovani talenti presenti nel Sannio.