In riferimento alle due manifestazioni sportive, ‘La riscoperta del calcio in piazza’ e ‘Trofeo città di Telese Terme – campionato italiano master 10 Km su strada’, con Patrocinio del Comune, in programma il 2 giugno e il 5 giugno nella cittadina termale, sono state emanate due ordinanze riguardanti la viabilità.
Mercoledì 2 giugno dalle ore 16.30 alle ore 20.00 manifestazione organizzata su Viale Minieri dalla Scuola calcio Valle Telesina e denominata “La riscoperta del calcio in piazza”.
L’Ordinanza n.29/2010 ha disposto l’istituzione del divieto di transito e sosta su viale Minieri dall’intersezione con via Roma fino all’intersezione con via Tanzillo dalle ore 16.30 alle ore 22.00 del giorno 02 giugno 2010.
Sarà installata a cura dell’ufficio tecnico comunale e del Comando di Polizia Municipale apposita segnaletica di carattere temporaneo.
Sabato 5 giugno 4° Trofeo città di Telese Terme – campionato italiano master 10 Km su strada –
Manifestazione organizzata dalla società ASD Atletica Running Telese Terme.
La gara podistica interesserà varie strade del centro abitato per le quali è stata chiesta la chiusura al traffico.
L’Ordinanza n.27/2010, ritenuto di regolamentare il traffico nelle zone interessate dall’evento sportivo, ha disposto di istituire dalle ore 18.00 e fino a quando permarranno le condizioni di sicurezza per lo svolgimento della gara, il divieto di circolazione e di sosta dei veicoli a motore con rimozione forzata, esclusi i mezzi di polizia, di soccorso e dei residenti sulle seguenti strade:
• tratto di viale Minieri dall’intersezione via Parini fino all’intersezione di via Tanzillo;
• via Tanzillo dall’intersezione con viale Minieri fino all’intersezione con via Colombo;
• tratto di Corso Trieste dalla continuazione con via Lagni fino all’intersezione con via Colombo;
• via Truono dall’intersezione con ex SS.87 al confine con il Comune di San Salvatore Telesino;
• viale Europa dal confine con il Comune di San Salvatore Telesino fino all’intersezione con via Bagni Vecchi , nonché delle traverse che vi si immettono;
• tratto di via Roma (ex S.S.87) dall’intersezione con via Bagni Vecchi Castelvenere/Solopaca all’intersezione con viale Minieri.
Inoltre si ordina la chiusura temporanea della circolazione stradale, con l’apposizione di segnaletica temporanea, dalle ore 7.00 alle ore 24.00 del 5 giugno 2010 su Viale Minieri e Via Tanzillo per consentire l’allestimento della zona interessata alla partenza e all’arrivo dei partecipanti.
I soggetti incaricati del controllo assicureranno l’osservanza delle Ordinanze da parte degli utenti della strada. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.