Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Acori suona la carica ed i giallorossi rispondono. Venduti circa 800 biglietti

Scritto da il 28 maggio 2010 alle 03:34 e archiviato sotto la voce Calcio, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Dobbiamo scendere in campo con grande ardore fisico. Sarà di grandissima importanza la lucidità mentale. La nostra condizione fisica è superiore rispetto a quella del Varese, domenica loro avevano i crampi mentre noi continuavamo a correre. Per vincere la condizione fisica deve essere sposata alla condizione mentale ed a una buona organizzazione. Vogliamo fortemente andare in serie B, lo dobbiamo al presidente ed alla città”. Queste le dichiarazioni in conferenza stampa di un Acori caricatissimo alla vigilia della partenza dei giallorossi alla volta di Arona, quartier generale degli Stregoni, in vista della semifinale playoff di ritorno nella tana del Varese.

Il mister giallorosso ha poi confermato che, difficilmente cambierà formazione rispetto alla gara d’andata, con la sola eccezione di Landaida al posto di Ferraro (confermato il suo forfait per domenica).

Dopo la conferenza stampa, i giallorossi hanno effettuato l’ultimo allenamento al Santa Colomba prima della partenza per la Lombardia: gli atleti sono apparsi tutti in palla e fortemente motivati, tantevvero che Acori ha dovuto interrompere il gioco per stemperare il nervosismo che si stava creando in alcune azioni di gioco. In gran spolvero (anche se Acori lo utilizzerà a gara iniziata) è apparso Gianpiero Clemente, autore di giocate mai banali, diversi assist e tre traverse colpite.  Per la cronaca, la partitella è stata vinta dal Benevento A per 3-0 con i gol di La Camera, Clemente e Germinale. Hanno lavorato a parte i due argentini Cejas e Bueno, comunque recuperabili per Varese.

Nel frattempo procede a gonfie vele la prevendita dei tifosi giallorossi che, a due giorni dalla chiusura, sono arrivati quasi a quota 800: se si aggiungono gli oltre 200 tagliandi dei sanniti residenti al Nord, il Benevento conterà sul supporto di mille tifosi, anche se il numero è destinato a lievitare ancora. Sono ancora disponibili circa 400 biglietti. A Varese sono stati venduti quasi 3mila biglietti tra i tifosi biancorossi.

Sul fronte squadra, recuperato pienamente Camisa, che sarà della gara dal primo minuto, mentre Dos Santos dovrebbe partire dalla panchina.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624