Anche quest’anno doppio appuntamento con la Sagra del Fagiolo, in programma sabato 31 luglio e domenica 1 agosto a Campoli del Monte Taburno. Anche nella 17° edizione si confermano le due serate dopo il grande successo dello scorso anno .”Quest’anno abbiamo deciso di lavorare molto sul menù proponendo piatti della storia culinaria campolese , proponendo menù diversi tra le due serate così da poter esaudire i desideri di tutti gli appassionati di questo legume”
Questo il commento di Giuseppe Caporaso, presidente della Pro Loco “Monte Taburno”, promotrice della manifestazione.
Il centro cittadino con Piazza La Marmora accoglierà la cucina , gli stands e il palco ; nelle due serate sarà allestito anche il parco-giochi itinerante “Pionierilandia ” del gruppo Pioneri della Croce Rossa di Benevento che allestiranno un vero e proprio parco-giochi con percorsi ricreativi e laboratori manipolativi per bambini e ragazzi. Non mancherà il ballo liscio e latino americano per tutte le età con la prima sera affidata al gruppo “Fantasia di Romagna” e la seconda a “Rocco e gli amici del liscio” . La “Casa del fagiolo”sarà aperta a tutti coloro che vorranno acquistare i fagioli
nelle classiche “pignate” di terracotta, con accessori legati al mondo della pianta leguminosa, nel solco della cultura contadina.