Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Castiello: “No a Luminosa, la politica sannita deve fare fronte comune”

Scritto da il 27 luglio 2010 alle 12:35 e archiviato sotto la voce Ambiente, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è svolta questa mattina presso la sede di via del Pomerio la conferenza stampa indetta dall’assessore all’Ambiente del Comune di Benevento, Enrico Castiello, per trattare gli ultimi sviluppi della vicenda ‘Luminosa’.

“È arrivato il momento – ha spiegato l’assessore Castiello – di discutere apertamente della vicenda che riguarda l’insediamento della centrale termoelettrica.

In questa fase si sta discutendo delle prescrizioni, molto restrittive, che la società dovrà adottare se vorrà realizzare la struttura. Comune di Benevento, Provincia ed Arpac hanno collaborato alla stesura del documento contenente tali prescrizioni, che consentirebbero di poter impugnare successivamente il decreto ministeriale.

Spero di potermi confrontare ancora in maniera proficua con gli altri enti territoriali, ma auspico di allargare il dibattito anche a livello regionale ed alle  altre aree politiche.

Invito gli esponenti del centrodestra, che esprimono il presidente della Commissione Ambiente in Regione Campania, a dire un no secco alla Centrale e di far corrispondere fatti concreti alle parole, spesso pronunciate sotto voce.

Chiedo apertamente a Luca Colasanto che ci si impegni per dare maggiore rilievo alla vicenda ‘Luminosa’ in sede regionale, affinché si possa indirizzare la Giunta verso il no da esprimere unanimemente presso le Commissioni ministeriali.

In tal senso proporrò al sindaco Fausto Pepe di nominare un consigliere delegato, tra gli esponenti del centrodestra a palazzo Mosti, che possa affiancarmi in sede di Commissioni presso il Ministero dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico”.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624