Martedì, 1 giugno, presso la sede dell’EPT di Benevento in via Nicola Sala, 31, si svolgerà alle ore 11 la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di “Musica nei borghi” a cui prenderanno parte l’Amministratore dell’EPT di Benevento, Giovanni La Motta, il Direttore artistico della manifestazione, Vittorio Iollo, l’Assessore alla Cultura e al Turismo della Provincia, Carlo Falato e i sindaci dei Comuni coinvolti.
L’iniziativa di carattere itinerante, organizzata dall’EPT in collaborazione con le Pro Loco e i Comuni dei territori interessati, prenderà il via il 12 Giugno per concludersi il 23 Luglio prossimo.
Quest’anno l’evento coinvolge 12 borghi del Sannio, 7 in più rispetto alla prima edizione, e si strutturerà di concerti di musica leggera, classica e napoletana, spettacoli teatrali e soprattutto di visite guidate nei luoghi di maggiore interesse storico-artistico e antropologico-culturale dei comuni coinvolti. Le località coinvolte sono: Cerreto Sannita, Casalduni, Pontelandalfo, Sant’Agata de’ Goti, Castelpagano, Colle Sannita, Montesarchio, Sassinoro, San Lupo, Pietraroja, San Marco dei Cavoti e Pietrelcina.
L’obiettivo finale dell’iniziativa, infatti, è quello di valorizzare e riscoprire il patrimonio di cultura, tradizioni, enogastronomia e siti naturalistici dei suggestivi centri storici interessati.
“Musica nei Borghi 2010” prevede la presenza di grandi nomi dello scenario artistico musicale italiano, quali Giorgio Albertazzi, Fiorella Mannoia, Eugenio Bennato e Jenny B che rappresenteranno prime nazionali.
Il programma dettagliato dell’evento sarà illustrato nel corso della conferenza stampa di presentazione