Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pacevecchia, accelerare la manutenzione del campetto di calcio inagibile

Scritto da il 27 maggio 2010 alle 20:18 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il gruppo civico di Benevento Città Racconta accende di nuovo i riflettori sullo stato di abbandono e profondo degrado in cui versa il campetto di calcio comunale al Quartiere Pacevecchia’.
Con una nota inviata alla stampa, infatti, il segretario provinciale sannita de La Destra Ciro Vallone ha denunciato, facendosi portavoce anche di numerosi residenti, le condizioni in cui si trova quel campetto: una struttura a dir poco fatiscente, con degli spogliatoi semi-distrutti e pericolanti, in cui tuttavia tanti bambini continuano a giocare incuranti dei pericoli e della sporcizia che sta loro intorno.
Non è la prima volta che si solleva questa questione, infatti risale allo scorso aprile una segnalazione circa il complessivo degrado di Pacevecchia indirizzata all’Amministrazione Comunale da parte del Comitato di Quartiere Santa Maria della Pace, mentre è di ottobre 2009 un’altra segnalazione relativa al degrado del campetto ancora da parte di Ciro Vallone. Insomma, sono mesi, forse anni, che quel campetto di calcio in pessime condizioni viene reso oggetto di denunce dei cittadini verso l’Amministrazione Comunale attraverso la stampa.

Anche Benevento Città Racconta ha fatto il suo, realizzando alcuni mesi fa un ricco reportage fotografico che conserva nel proprio archivio privato, pronto ad essere reso pubblico. Ed il nostro gruppo civico passerà molto presto all’azione su questa vicenda se non si chiariranno i tempi ed i modi con cui verrà realizzata l’annunciata manutenzione di quel campetto. Ci risulta infatti che un progetto operativo di rifacimento è stato già approvato da parte del Comune, ma è ancora tutto fermo. Ci chiediamo dunque quanto tempo dovranno ancora aspettare i cittadini di Pacevecchia per riavere quel campetto in uno stato almeno decente, e quanti pericoli dovranno ancora correre i bambini che vanno lì a giocare prima che il Comune intervenga. Eppure ci pare che i cantieri comunali non sono affatto fermi o privi di finanziamenti, forse la lunghissima attesa di Pacevecchia dipende soltanto dalle diverse priorità che sono state scelte, a nostro avviso in modo del tutto sbagliato. Rivolgiamo quindi un appello congiunto agli assessori allo Sport Luigi Ionico, ai Lavori Pubblici Aldo Damiano ed alla Partecipazione Giovanni D’Aronzo, unitamente al sindaco Fausto Pepe, affinchè il progetto di riqualificazione approvato, se è ancora operativo, venga realizzato entro i mesi estivi’.

1 Risposta per “Pacevecchia, accelerare la manutenzione del campetto di calcio inagibile”

  1. [...] argomento il segretario cittadino della Destra Ciro Vallone, il suo intervento lo potete leggere qui una presa di posizione che suscito anche qualche polemica con il Comitato di quartiere [...]

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624