Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il nuovo Presidente del Parco Regionale Taburno-Camposauro in visita a S. Agata

Scritto da il 27 aprile 2010 alle 11:27 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ieri mattina il Presidente del Parco Regionale Taburno-Camposauro, Giovanni Moriello,nominato dalla giunta regionale della Campania lo scorso 19 febbraio, è stato in visita a Palazzo San Francesco, casa comunale di Sant’Agata de’Goti.
In quella che è la prima visita ufficiale da Presidente del Parco, Moriello è stato ricevuto dal Sindaco della città Carmine Valentino, accompagnato dal Presidente del Consiglio Comunale Angelo Montella, dall’Assessore alle Infrastrutture Mario Maddaloni, dal Consigliere Stefano Di Donato, dal Direttore Generale Maria Antonietta Iacobellis e dal dirigente dell’ Area tecnica Ciro Magliocca.
Durante l’incontro, tenutosi nella sala giunta di palazzo San Francesco, il Sindaco Valentino ha voluto augurare al nuovo Presidente del Parco Regionale un proficuo lavoro in continuità con quanto di buono prodotto negli anni passati sotto la presidenza Di Cerbo ma anche un costante miglioramento nella programmazione degli investimenti per la valorizzazione del territorio, utilizzando ogni opportunità prevista dal’ agenda dei fondi comunitari 2007-2013.
“Disponibilità assoluta, ha dichiarato il Sindaco di Sant’Agata, da parte nostra per garantire all’ Ente Parco un supporto amministrativo-istituzionale e tecnico-operativo concreto. Siamo pronti, così come avvenuto in questi anni, a mettere in campo tutte le nostre professionalità per lavorare in sintonia e per realizzare progetti che costituiscano reali opportunità per S.Agata de’Goti e per tutto il territorio del Parco Taburno-Camposauro così come già avvenuto nell’ambito dei PIRAP (Progetti Integrati per le Aree Protette).

“L’ente Parco, ha sottolineato il neo presidente Moriello è lieto di accogliere la Vostra disponibilità alla collaborazione e considera S.Agata de’Goti città di primo piano per gli sviluppi futuri. Il Parco ha già manifestato, in questi anni, una presenza ed una programmazione importanti e ciò grazie a questo spirito di collaborazione. Quello di Sant’Agata de’Goti è un territorio che rappresenta una delle principali porte d’ingresso al Parco del Taburno-Camposauro, ha concluso Moriello, e che, data la sua forte vocazione rurale svolge e svolerà un ruolo centrale. Ci attiveremo sin da subito per cogliere tutte le opportunità ed i finanziamenti previsti dall’agenda 2007-13, mettendo in campo progettualità legate al territorio e che né esprimano i reali bisogni.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624