Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata dei Goti, sportello d’ascolto gratuito in Comune

Scritto da il 26 aprile 2010 alle 12:23 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Amministrazione Valentino ha dato il via in questi giorni ad un’altra importantissima iniziativa a sostegno dei cittadini.
Si tratta dello Sportello d’ascolto psicologico gratuito.
Un servizio, erogato senza alcuna spesa per l’utenza, grazie al quale viene offerto uno spazio d’ascolto e di consulenza psicologica per chiunque ne faccia richiesta ai Servizi Sociali del Comune di Sant’Agata de’Goti.
Il servizio può essere richiesto direttamente dall’interessato o su iniziativa di altri Enti (Scuole, Associazioni etc) che intendono usufruirne.
Lo sportello d’ascolto si rivolge dunque al singolo individuo (adulto o adolescente) che affronta un momento di crisi e che può trarre beneficio dalla relazione con professionisti competenti nel campo del sostegno psicologico, dell’orientamento, dell’informazione.
Il sostegno è utile anche per le coppie che desiderano supporto o formazione e sostegno alla genitorialità.
Ovviamente anche gli anziani troveranno disponibilità e aiuto per tutte le problematiche legate alla terza età.
Fare la richiesta è semplicissimo. Basta compilare gli appositi moduli presso l’ufficio assistenza Sociale del Comune o scaricarli dalla pagina dedicata al servizio sul sito web www.santagatadegoti.net.
Lo sportello, attivo dal prossimo mese di maggio, si trova presso gli uffici comunali di Palazzo Mosera, in via Diaz n.12 ed è a disposizione dei richiedenti ogni lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ed il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
“Lo sportello d’ascolto psicologico gratuito, ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali, avv.Giovanna Piccoli, nasce dalla collaborazione tra questo assessorato e l’Associazione Pass Onlus.
Esso prende vita come opera di volontariato, promossa da professionisti nel campo del benessere psichico e della welfare community, con lo scopo di contribuire alla prevenzione del disagio ed al miglioramento della qualità della vita, sviluppando un processo di aiuto che renda i cittadini sempre più protagonisti attivi nell’affrontare le difficoltà e i problemi che possono incontrare nel loro ciclo di vita.
“Il nostro impegno” e quello di questa Amministrazione sempre attenta alle problematiche sociali, conclude l’Ass. Piccoli, è teso a promuovere il “sostegno alla normalità”, supportando in modo adeguato processi mentali e progetti utili a favorire il benessere psichico del singolo individuo o dei gruppi, in un percorso di crescita personale e collettivo”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624