Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vicenda Interspar, la solidarietà di Benevento Città Racconta ai 41 ex dipendenti

Scritto da il 26 aprile 2010 alle 11:50 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘41 famiglie beneventane, tra pochissimo tempo, potrebbero trovarsi senza una fonte di reddito. Sono le famiglie dei 41 ormai ex dipendenti dell’Interspar di Via Dei Mulini che, come tutti ormai sanno, per “gravi” problemi economici è prossimo alla chiusura. Noi di Benevento Città Racconta – si legge nella nota – esprimiamo la nostra piena solidarietà ai 41 dipendenti ed alle loro famiglie, che vivono una situazione difficile e senza apparente via d’uscita.

Questo, purtroppo, è un film già visto dalla nostra cittadinanza, che subisce troppo spesso vessazioni. Come il “riassetto” delle Ferrovie dello Stato, che in realtà hanno chiuso la biglietteria della stazione; come la vicenda del centro commerciale “I Sanniti”, dove i dipendenti, tra licenziamenti e cassa integrazione, hanno sempre meno speranze di vivere un futuro sereno; o come tutte quelle attività del terziario beneventano che, per una crisi economica sottovalutata dai politici, hanno perso il lavoro, o non riescono a trovarne uno.

Benevento Città Racconta si augura e spera che tutte le istituzioni competenti, dal sindaco di Benevento al presidente della Provincia, passando per i nostri rappresentanti politici negli altri livelli di governo, lavorino insieme per cercare una soluzione comune a quest’altra grave vertenza lavorativa del nostro territorio’.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624