L’imperativo dell’Epitaffio, per cercare di mantenere e migliorare, se si verificheranno le condizioni, la posizione, è solo la vittoria quindi con quest’animo i calciatori di Mister Sparaneo debbono scendere in campo.
In campo Biele, Tretola, Sorice Muscetti, Collarile. I primi minuti di gioco sono destinati allo studio dell’avversario ed al 4’’ Laudati “liscia” davanti al portiere. Reazione dell’Epitaffio. Al 6’ Muscetti tira, palo ma Collarile e pronto a ribattere e portare in vantaggio la capolista: 0 a 1. Al 8’, Biele salva con intervento di piede il calcio di punizione della Pol. Sannita. All’11’ è Sorice a far tremare gli avversari ma il portiere riesce ad annullare l’azione.
Al 14’ è il turno di Biele a dover salvare deviando in angolo l’azione dei padroni di casa. Ripartenza, azione di Collarile senza conseguenze. Al 17’, punizione dal limite d’aria sulla palla va Laudati gran staffilata, piccola deviazione della barriera e palla che si insacca nell’angolo alto alla sinistra del portiere Biele, la Pol. Sannita pareggia: 1 a 1.
All 8’ Sorice approfitta di una dormita generale della squadra di casa da gran capitano ne approfitta servizio per Donatiello e palla in rete 1 a 2, al 12’ Collarile strepitoso difende palla nella metà campo avversaria servizio per Ficociello e palla che fa la barba al palo. Al 25’ dopo aver sfiorato per ben tre volte la rete del 3 a 1 ecco che Ficociello su un servizio di Impronta mette la palla in rete. E cinque minuti dopo si ripete questa volta e Sparaneo che si invola sulla sinistra , palla sul secondo palo dove si fa travare Impronta pronto a ribattere in rete 1 a 4. Al 31’ ed al 32’, il portiere riesce a parare le azioni di Impronta e Ficociello, mandando agli spogliatoi con il risultato parziale di 1 a 4.
Il secondo tempo vede in campo la capolista con Biele, Tretola, Sorice, Donatiello, Collarile. Già dall’inizio della ripressa, l’Epitaffio parte all’attacco ed al 1’ e al 2’ il portiere Prozzillo deve difendersi dall’azione di Sorice. Al 3’, Tretola tira, la palla viene deviata da Prozzillo ma non trattiene ed è gol: 1 a 5. Al 10’ ancora Donatiello che tira ed il portiere para, al 12’ Muscetti su servizio di Sorice sfiora la rete, al 13’ gran botta di Collarile e grande risposta di Prozzillo al 18’ e 20’ show di Impronta e Prozzillo si esalta e annulla per ben due volte, ed al 21’ gran gol un azione bella a vedersi con tre passaggi da sinistra Sparaneo servizio per Impronta che segna il gol dell’1 a 6. Al 24’ ancora lui Impronta questa volta dal cilindro magico si inventa un pallonetto che beffa il pur bravo portiere Prozzillo ed al 25’ fallo su Sparaneo l’Arbitro decreta il tiro libero alla battuta si porta Donatiello che non sbaglia 1 a 8, la Pol. Sannita sfiora il gol gran bordata di Anzovino palla indirizzata all’incrocio dei pali ma uno strepitoso Biele ribatte in angolo. Al 28’’ Sorice tira ma non trova la porta. Al 29’ Prozzillo salva deviando in calcio d’angolo. Al 30’ Ficociello per poco non segna il gol dell’1 a 9. Al 32’ Impronta tira ma il portiere, in uscita, salva e la partita termina con il risultato finale di 1 a 8.
Terza vittoria consecutiva per il l’Epitaffio. La squadra ospite, certamente lotterà fino alla fine per dimostrare che è la prima della classe e la Pol. Sannita dovrà impegnarsi al massimo per ottenere la vittoria che, sorpresa in altro campo, potrebbe consentirle di entrare in play off, altrimenti rimane il rammarico di qualche risultato perso per strada.