Importante novità organizzativa per la 26° edizione del “Trofeo Shalom- Diomede Cup”, che si svolgerà a Benevento e provincia dal 29 aprile al 2 maggio p.v. Infatti saranno 12 le squadre partecipanti al torneo riservato alla categoria Allievi nazionali. Gli organizzatori, avendo avuto tantissime richieste di iscrizione alla manifestazione, hanno ritenuto opportuno aumentare il numero delle squadre, dando ulteriore lustro allo “Shalom”. E malgrado l’allargamento del numero di partecipanti, molte società che avevano presentato l’iscrizione al torneo, rimarranno fuori.
Al momento è ufficiale la partecipazione di Bologna, Bari, Siena, Reggina, Lazio, Palermo e della Rappresentativa provinciale allievi della Federazione. Nei prossimi giorni gli organizzatori comunicheranno i nomi delle altre squadre che saranno protagoniste de “Trofeo Shalom- Diomede Cup” 2010. Ed è molto probabile che tra queste ci sarà anche una delle più blasonate società del panorama nazionale.
Con l’aumento da 8 a 12 delle squadre partecipanti, cambia in parte il regolamento del torneo. Saranno tre i gironi eliminatori, da quattro squadre ciascuno, ognuna delle quali affronterà le altre tre. Al termine dei gironi accederanno alle semifinali le vincenti dei tre gironi, più la migliore seconda classificata.
Il prossimo “Trofeo Shalom- Diomede Cup” avrà anche una madrina d’eccezione. Si tratta di Luisa Striani, la nuotatrice di Montesarchio, unica sannita ad aver partecipato finora ad una Olimpiade, quella di Sidney 2000.