Prende il via domani nel Sannio “Nella Terra di Padre Pio”, il raduno di due giorni degli appassionati di auto, lambrette e vespe, per uno scambio culturale e per rivedere rarità che hanno fatto storia.
L’appuntamento, che rientra nel calendario “Manifestazioni A.S.I. 2010”, è in gemellaggio tra l’Automotoclub Storico Antico Sannio (unico club iscritto ASI delle provincia di Benevento), Automotoclub Storico Dauno di Foggia e l’Automotoclub Aste & Bilancieri di Bitonto (Bari).
La manifestazione prenderà il via domani (ore 15,30) dal piazzale antistante “DECA MOBILI” alla Contrada Piano Cappelle di Benevento per raggiungere piazza SS. Annunziata a Pietrelcina, dove le auto e moto d’epoca saranno esposte per gli appassionati e i curiosi fino alle ore 20.
Domenica mattina (ore 9,00) presso il Polo Museale MUSA in Piano Cappelle, ci sarà invece l’esposizione di “Lambrette & Vespe” con la possibilità di visitare il Museo dei Mezzi Agricoli, cui seguirà il convegno “Lambretta & Vespa: le motorette che rimisero in moto l’Italia”; al quale prenderanno parte:
Luigi Giangregorio (Presidente dell’ASAS BN),
Giuseppe Di Mauro (Commissario Manifestazione),
Pietro Piacquadio (Presidente Nazionale manifestazione Auto ASI),
Vincenzo Del Giudice (Socio Fondatore Lambretta Club Italia),
Salvatore Pagano (Commissario Tecnico Lambretta Club Italia)
Carlo Minieri (Collezionista ed estimatore Lambretta)
Gabriele Venturini (Commissario Tecnico Naz. Moto ASI)
Marco Ialeggio (Commissario Tecnico Moto ASAS BN)
Carmine Nardone (Presidente Ass. Futuridea – Innovazione utile e sostenibile).