La Zentrum Benevento questa settimana sarà attesa dal secondo impegno play out, nonché primo in trasferta in terra siciliana, da affrontare in quel di Palermo. Come purtroppo spesso accade alla formazione sannita, si prospettano numerose assenze importanti; ai due giocatori squalificati, il pivot Testa ed il terzino Buonocore, va infatti ad aggiungersi l’assenza del secondo portiere Manni per impegni di lavoro, e molto probabilmente anche del primo portiere De Cristofaro, tutt’ora bloccato a casa da un fastidiosissimo mal di schiena. Se confermato, questo sarebbe un duro colpo per mister Luciani che sarà costretto a schierare per l’occasione il baby Palumbo, portiere dell’under 18.
La partenza del team alla volta del capoluogo siciliano è fissata per questa sera, quando la squadra salperà dal porto di Napoli per poi arrivare a Palermo nella mattinata di domani. La compagine di casa, nell’unico impegno finora disputato, è stata sconfitta dall’Alcamo alla seconda giornata dopo aver effettuato il proprio turno di riposo alla prima. La Zentrum ha invece battuto la Roma al Palatedeschi nel suo esordio ai play out, salvo poi riposare nel secondo turno.
L’esito della spedizione siciliana dipenderà molto dalle assenze, ma Luciani resta comunque possibilista vista la crescita dei giovani del vivaio, sempre pronti a fare bene. Ad arbitrare la gara sarà la coppia siciliana formata da Alagna e Galfano.
La Società coglie infine l’occasione per annunciare la creazione della propria web tv ufficiale che ha visto aprire i battenti nel match disputato contro la Virtus Roma. All’indirizzo www.youtube.com/HANDBALLBENEVENTOTV è possibile trovare le azioni salienti delle partite casalinghe, le interviste del post partita e le dichiarazioni di mister Luciani alla vigilia di ogni match. Un servizio innovativo che si spera soddisfi non solo gli appassionati di pallamano della città ma anche i fuori sede impossibilitati a seguire le partite della squadra sannita.