Il Comune, la Parrocchia e la Pro Loco di San Leucio del Sannio, insieme con l’Associazione Mani Tese di Morcone, presentano domenica 28 febbraio, alle ore 17:00, nella Sala Consiliare del Comune di San Leucio del Sannio, il convegno: “Insieme per Bagira”.
Il convegno, ha lo scopo di far conoscere le realtà africane con la testimonianza di alcuni volontari, di sensibilizzare la cittadinanza e di collaborare con l’associazione Mani Tese nella realizzazione di diversi progetti, tra cui la costruzione di un orfanotrofio.
L’Associazione Mani Tese Morcone, in collaborazione con le Suore Figlie di Maria Regina degli Apostoli, sostiene, a Bagira (Repubblica Democratica del Congo), una serie di attività in favore delle fasce più vulnerabili della popolazione colpita da una guerra che dura da quattordici anni: allevamento, sartoria artigianale, piccole attività commerciali, pagamento della quota scolastica per una centinaia di ragazzi, etc. Entro tre anni, Mani Tese si è fissato come obiettivo la costruzione di un orfanotrofio. Un tuo contributo per questo progetto è un mattone nella costruzione della speranza per i bambini del Congo
Il Programma
Saluti Istituzionali:
- Dott. Carlo Iannace
Sindaco di San Leucio del Sannio
- Stefania Feleppa
Vice-Presidente Pro-loco San Leucio del Sannio
-Don Gaetano Papa Kilumba
Parroco della parrocchia di San Leucio Vescovo
Relatori:
- Franca Maselli
Presidente Associazione “Mani Tese” Morcone
- Maria Di Gabriele
Volontaria in Burundi
- Antonia Vorrasi
Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo
“Luigi Settembrini” San Leucio del Sannio
- Angelo Moretti
Direttore CESVOB di Benevento
- Antonio Meola
Presidente ACLI Benevento