Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento Città Racconta: ‘Intervento del Comune in via Salvator Rosa’

Scritto da il 26 febbraio 2010 alle 18:05 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il gruppo civico Benevento Città Racconta ha appreso che il Comune ha provveduto nelle ultime ore a riempire con asfalto nuovo un pericoloso fosso presente sulla carreggiata di Via Salvator Rosa, al Rione Mellusi. ‘Quel fosso – si legge nella nota – di notevoli dimensioni è abbastanza profondo, ci era stato segnalato da alcuni residenti. Abbiamo anche ricevuto notizia che un motociclista è incappato in quella buca non molti giorni fa, rischiando di ferirsi a causa della brutta caduta.

Nel pomeriggio di ieri, ci siamo recati sul posto ed abbiamo potuto fotografare la situazione: la buca è stata riempita dall’Amministrazione Comunale, con una colata d’asfalto. Il problema sembra dunque risolto e gli utenti della strada possono riprendere a transitarvi senza pericoli. Tuttavia terremo sotto controllo la situazione, perchè sappiamo bene che fossi di quella profondità si riformano di frequente se non riparati correttamente.

Intanto, a Via Vetrone la situazione non è affatto cambiata: come abbiamo già segnalato, le buche presenti sono state riempite maldestramente dall’Amministrazione Comunale, e gli scarti della manutenzione effettuata sono stati abbandonati vergognosamente in un’aiuola adiacente la strada. Restiamo in attesa di un intervento definitivo da parte del Comune, che metta in sicurezza la carreggiata di Via Vetrone e salvi il verde pubblico dai rifiuti sversati dal Comune stess’.
via_salvator_rosa2

1 Risposta per “Benevento Città Racconta: ‘Intervento del Comune in via Salvator Rosa’”

  1. fernando scrive:

    Un “fosso stradale abbastanza profondo” non si ripara con una “colata di bitume” ma rifacendogli prima le ossa e poi tappando la ferita col bitume: alla prima pioggia sprofonderà di nuovo…!

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624