Continua la striscia positiva del Benevento che nelle ultime tre partite ha totalizzato nove punti. Sabato scorso, eccezionalmente alla palestra Amato, i giallorossi hanno facilmente battuto i Black Lions Volley Napoli. La partita è durata poco più di un’ora ed è terminata sul tre ad uno per i padroni di casa. Tutti a disposizione per Mister Colarusso, tranne capitan Sparandeo che solo poche settimane fa si è sottoposto ad un intervento al ginocchio.
Il sestetto iniziale ha visto come protagonisti De Gennaro, Moccia, Pasquale e Luigi Fierro, Cavaccini ed Ucci.
Subito bene i sanniti che, senza nessun problema, chiudono il primo parziale sul 25-17.
Nel secondo set gli ospiti riescono a tener meglio gli avversari, ma i bianco neri non si portano mai in vantaggio e perdono anche il secondo parziale per 25-20.
Sembrava di dover assistere al solito 3-0 a cui il Benevento ci ha abituati quest’anno ed invece, approfittando di un calo improvviso dei casalinghi, gli atleti di Napoli aprono il terzo set con un netto 7-0. Inutile la reazione di Ucci e compagni perché gli ospiti riescono diligentemente a gestire il vantaggio e a chiudere sul 16-25.
Colarusso richiama i suoi uomini i quali subito dimostrano una netta superiorità rispetto all’avversario. Infatti il quarto ed ultimo set comincia con una forte reazione dei beneventani che si portano prontamente avanti di otto lunghezze e terminano l’incontro sul 25-16.
Ancora una buona prestazione dei sanniti che occupano solitari la seconda posizione del campionato di serie C, girone A. La capolista Verditalia non cede il passo e difende, ancora una volta, i tre punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Sabato prossimo i sanniti saranno di scena a Massa Lubrense dove ad attenderli ci sarà la Folgore Massa ferma a nove punti. Sarà una partita difficile, ma i sei punti di vantaggio fanno auspicare ad un’altra vittoria.