Con un sonoro 3 a 0 e parziali di 25-15, 25-18 e 25-19, le giallorosse mettono nel carniere altri tre punti importanti in vista del big match di sabato prossimo, quando al PalaIadonisi di Vitulano, fischio d’inizio ore 18:00, affronteranno l’Arzano nel primo derby primato della stagione.
A Lavello, Principe e compagne pensano a tenere desta la concentrazione ed evitare distrazioni contro la più modesta formazione di casa che mai mette in difficoltà le ospiti. Tutti e tre i set vedono il pronti-via delle ragazze di Vittorio Ruscello che prendono il largo per gestire il vantaggio fino al fischio finale. Solo nella terza frazione le padrone di casa provano a rimettere in gioco le sorti, già segnate, della partita.
Ma, dopo aver agganciato l’Accademia a metà set, subiscono la superiorità di Principe e compagne che non sono in vena di regali.
Sabato prossimo le quattro formazioni che guidano il girone a punteggio pieno, e tra queste l’Accademia (prima per miglior quoziente punti) si scontreranno per una sorta di semifinale per l’assegnazione della supremazia del girone.