Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sabato prossimo la finale della più Bella strega d’Italia

Scritto da il 25 settembre 2010 alle 10:39 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sabato 2 ottobre prossimo, presso il Teatro Comunale “Vittorio Emmanuele” di Benevento alle ore 21,  si terrà la finale nazionale del Concorso di Bellezza “La più Bella Strega D’Italia” tour 2010 evento fiore all’occhiello per la città di Benevento, ideato da Leonardo e Maria Francesca Palazzo due giovani beneventani e organizzata dalla “Red Fashion Italia Agency” esclusivista nazionale dell’evento e  “La Magica Notte delle Streghe” Corso Garibaldi e …dintorni: Solidarietà, Musica, Ballo, Bellezza, Moda, Cabaret, Sapori, con il patrocinio del Comune di Benevento, Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Attività produttive, del C.N.A. di Benevento e della Pro Loco “Samnium”di Benevento, di cui è presidente la professoressa Loredana Tomaciello, che cura la parte organizzativa. Partner dell’evento l’agenzia Maves di Benevento diretta da Manuela Vessichelli.
Il Concorso Nazionale di Bellezza “Sweet Strega Italiana”… il potere della seduzione femminile elegge “La più Bella Strega d’Italia”. L’evento ha dato e darà sempre la possibilità a tantissime ragazze di calcare le passerelle dell’alta moda italiana e di intraprendere questo affascinante lavoro che è il sogno nel cassetto di milioni di ragazze di tutto il mondo. La vincitrice del concorso oltre ai premi messi in palio, interpreterà il calendario di “Sweet Strega Italiana 2011”. Alla finale nazionale presenzieranno funzionari di aziende operanti nei settori della moda, della cosmetica e della pubblicità.  Sono moltissime le aspiranti “miss” che con un seguito di migliaia  di spettatori, coinvolgono l’intero aspetto turistico del territorio nazionale. Una tappa della kermesse è un evento che attira migliaia di persone,  tale da rappresentare un veicolo pubblicitario di notevole promozione turistica con gran ritorno d’immagine. La Red Fashion Italia Agency offre alla nostra  città una vetrina straordinaria per la valorizzazione delle bellezze storiche e paesaggistiche esistenti nel Comune di Benevento. Il concorso nazionale di bellezza “Sweet Strega Italiana” offre: uno spettacolo all’insegna della bellezza e della moda; un brillante presentatore, Carlo Maria Todini , showman, Mediaset, Rai, che giocherà con le ragazze ed il pubblico; una coreografa professionista che coordinerà le passerelle delle ragazze intervallate da momenti di  moda dell’Atelier Alisa King di Ariano Irpino; i parrucchieri capeggiati dall’Hair Stylist Nicola Pagano, acconciatore di moda che contribuiranno a donare un tocco di classe alle concorrenti, il corpo di ballo della “Modern Dance School”, vincitore del premio internazionale di danza “Global Education Festival”che si svolge al Teatro Ariston di Sanremo diretto dal maestro Enzo Mercurio, che è stato coreografo sia di “Buona Domenica”, a Canale 5 che a “Domenica in” Rai uno, ospite d’eccezione, Amy Colanera, l’astro nascente del cosplay made in Italy. Fotografo ufficiale Luigi Mele. Madrina della serata, Aracely  Guizar Vukovic, la bellissima modella messicana che ha prestato la sua immagine alla pubblicità cartacea dell’evento. La selezione musicale è affidata a Franco Mogavero.
 Da quest’anno, contro l’anoressia, l’organizzazione ha istituito il titolo di “Miss Anti – Anoressia” e una delle fasce alla finale porterà questa scritta e la giuria l’assegnerà alla partecipante più in carne, taglia  44 – 46, questo per far capire alle ragazze, che si può essere belle anche con qualche chilo in più.    
Il problema dell’anoressia appare sempre più drammatico in una società che propone modelli e immagini pubblicitarie che inneggiano ad un concetto di forma fisica spesso distorto che induce nel mondo milioni di ragazze a dichiarare guerra al cibo. Recenti sondaggi lo dimostrano: la percentuale di ragazze anoressiche anche in Italia è aumentata negli ultimi tempi e, si parla di circa 8.000 casi in più all’anno.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624