Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, colpo di mercato della Magic Team: arriva Giuseppe Mascolo

Scritto da il 25 agosto 2010 alle 14:10 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Importante colpo di mercato della Magic Team Benevento che nell’ultimo fine settimana è riuscita a chiudere l’accordo con il playmaker Giuseppe Mascolo proveniente dal Basket Iseo compagine che milita nel torneo di serie B Dilettanti – Girone A.
  Con la squadra lombarda, nella stagione 2010, Mascolo ha disputato 27 partite con una media di 9 punti e 2 assist .
Classe 1986, 190 cm di altezza, nativo di Gragnano, nonostante la giovane età il nuovo playmaker della Magic Team è un giocatore che può vantare già importanti esperienze di alto livello.
Dal 2007 al 2009, infatti, ha giocato proprio con il Gragnano in serie A Dilettanti segnando più di 5 punti di media a partita in quasi 20 minuti di impiego.
Nella stagione 2006, a soli vent’anni, Mascolo,  con la maglia della Mens Sana Campobasso ha disputato un campionato da 15 punti e 2 assist a partita in serie C Dilettanti.
Un giocatore, insomma, che potrà dare un contributo fondamentale alla causa della neopromossa compagine sannita che per la prima volta nella sua giovane storia si appresta a disputare il campionato di serie B.
Grande la soddisfazione del coach beneventano Bruno Annecchiarico, che ha avuto già modo di parlare al telefono con Mascolo ed è rimasto felicemente impressionato dall’ entusiasmo mostrato dall’atleta napoletano, che ha sposato subito il progetto della società  del presidente Di Nunzio di puntare su numerosi atleti giovani ma di sicuri talento.
Le caratteristiche tecniche principali del nuovo arrivato in casa Magic Team, sono quelle di un playmaker in grado sia di giocare per la squadra sia di trovare con buona facilità la via del canestro portando spesso i diretti avversari vicino a canestro grazie anche alla sua altezza.
“Era il tipo di giocatore che cercavamo, un regista di stampo classico ma bravo a cercare anche la soluzione individuale quando ce ne dovesse essere bisogno”, queste le parole di Annecchiarico dopo l’ufficializzazione dell’acquisto di Mascolo.
Nei giorni scorsi avevamo parlato dei 7 atleti under 20 messi sotto contratto dal Presidente Di Nunzio, con l’arrivo di Mascolo e la conferma di Pietro Credendino si sta completando, quindi, il roster della Magic Team che ora aspetta solo l’arrivo di quello che sarà il pivot titolare  e che probabilmente sarà annunciato in questa settimanaAggiungi un nuovo appuntamento per questa settimana.
Il sodalizio sannita nella giornata di Mercoledì 25 Agosto comincerà la fase di preparazione precampionato che vedrà gli atleti impegnati sia in sedute atletiche che nei primi allenamenti con la palla a spicchi nell’impianto del Palatedeschi, impianto rimesso a nuovo dalla Amministrazione Provinciale di Benevento che in tempi rapidissimi ha completato la nuova tracciatura del campo di gioco in conformità alle ultime direttive emanate dalla Federazione.
Su questo punto la dirigenza della Magic Team e l’Allenatore esprimono, attraverso gli organi di stampa, i più sentiti ringraziamenti ai funzionari ed ai tecnici della Provincia per l’importante lavoro svolto nel mese di Agosto, lavoro che consentirà loro di cominciare nelle migliori condizioni la stagione agonistica 2010/2011.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624