Sono stati siglati questa mattina, presso la sede dell´ASIA Benevento, alla presenza del presidente Lucio Lonardo e dell´assessore al Personale del Comune di Benevento, Cosimo Lepore, i contratti per l´avvio definitivo dei progetti di lavori socialmente utili, a decorrere dal 1° luglio 2010 (con scadenza 31 dicembre 2010), destinati agli ex dipendenti della Domenico Russo e Figli Industria del Legno SpA.
La firma fa seguito al protocollo d´intesa sottoscritto da ASIA, Comune di Benevento e OO.SS. Fillea CGIL e FILCA CISL, in data 27 gennaio 2010, con l´assistenza dell´Agenzia governativa Italia Lavoro s.p.a.
“L´impiego dei lavoratori socialmente utili – ha dichiarato il presidente Lonardo – per noi fortemente vantaggiosa dal punto di vista economico, consentirà all´Azienda nell´immediato di non fare ulteriormente ricorso al lavoro interinale per la sostituzione ferie e permetterà di implementare soprattutto lo spazzamento in alcune zone della Città attualmente non adeguatamente servite e di programmare l´estensione del servizio `porta a porta´.