I giorni 3 – 4 – 5 giugno è stata convocata l’Assemblea degli iscritti all’Albo dei Geometri della Provincia di Benevento per il rinnovo del Consiglio Direttivo del Collegio. Per la prima volta nella storia della categoria si completa una “legislatura” con durata quadriennale. Il prossimo quadriennio 2010/2014 vede il Collegio, nel frattempo diventato anche dei Geometri Laureati, nel pieno di un periodo di cambiamenti strutturali per la figura del libero professionista.
La possibilità data ai Collegi di poter disporre di più tempo per la programmazione rivolta alla tutela dei propri iscritti nell’ambito dello scenario provinciale e non solo, con promozione di corsi di formazione in specifici settori richiesti dal mercato del lavoro, non ha trovato pronto il vecchio direttivo che già giaceva impantanato in una palude di inoperosità ed isolamento. “PROGRESSO GEOMETRI”, vede uniti, con motivato entusiasmo ed impegno per tutta la categoria, nove colleghi che si stimano e che vogliono poter coinvolgere tutti proponendo cambiamenti radicali nella gestione dell’organismo.
Un impegno tra tutti riguarderà la costituzione di dodici commissioni composte di cinque tecnici ciascuna per monitorare tutto ciò che può creare beneficio alla categoria dei Geometri liberi professionisti. Ci saranno rappresentanze territoriali di tutti i comuni della provincia per modellare un riferimento unico del mercato del lavoro e per poter operare in squadra capaci di dare risposte concrete alle richieste di servizi tecnici più complessi.
Salierno Sabrina, Serino Fabio, Del Sorbo Ugo, Zampetti Felice, Della Ratta Sergio, Verrusio Manfredi, Zarro Nicola, Assini Silvio e D’Alessio Roberto sono questi i nomi dei nove Geometri che si propongono per rinnovare il Consiglio Direttivo e rinnovare i rapporti e la fiducia con la categoria professionale.