La lega FNP dei pensionati di Montesarchio ha organizzato un periodo di cure termali per persone anziane autosufficienti presso la struttura delle Terme di Telese dal 7 giugno al 19
Il trasferimento giornaliero in pullman e l’intero periodo di cura è fornito gratuitamente.
‘L’iniziativa – si legge nella nota – con reciproco accompagnamento oltre al vantaggio sanitario, è una grande esperienza di socializzazione e dello stare insieme che ha fatto registrare risultati positivi e indici di soddisfazione già nelle esperienze degli altri anni.
L’impegno di Marinaccio Eleuterio e Luigi Caturano è stato notevole sia per la parte burocratica che per le verifiche sanitarie oltre che la parte logistica –organizzativa.
Le visite mediche si effettueranno il giorno 28 dalle ore 14 nella sede della lega FNP per tutti i prenotatari/e.
Dare valore alla Solidarietà significa Fare direttamente le cose che si possono realizzare senza richiedere interventi e risorse pubbliche.
Una società forte è composta da un variegato insieme di associazioni, enti, fondazioni, impresa sociale che spesso affiancano o sostituiscono nelle attività culturali e sociali le pubbliche amministrazioni.
Il convincimento che questo è possibile è basato sul proverbio: se tanti uomini di poco conto, in tanti posti di poco conto, facessero con Amore tante cose di poco conto, la condizione dei semplici cambierebbe.
E’ questo l’obiettivo che la richiesta di disponibilità alla banca delle ore si propone per costruire strutture e strumenti solidi per risposte solidali. L’adesione alla banca delle ore è importante’.