Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Segnalati all’URP del Comune i quattro casi di asfalto nelle aiuole

Scritto da il 25 marzo 2010 alle 18:51 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ad oltre un mese dalla prima constatazione di sversamento di asfalto nelle aiuole cittadine a seguito di interventi di manutenzione stradale, i componenti del gruppo civico Benevento Città Racconta hanno inviato una segnalazione ufficiale al Comune tramite il modulo online dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
‘Un atto dovuto – spiegano – sia per fare in modo che la problematica venga finalmente presa in carico da parte dell’Amministrazione Comunale, sia per affermare quel senso civico che ci caratterizza fin dall’avvio del nostro progetto. Quello che maggiormente ci interessa, infatti, è che i problemi che riscontriamo da cittadini sul nostro territorio vengano risolti al più presto, indipendentemente dal fatto che sia in corso una campagna elettorale. L’interesse dei cittadini e, ancora di più, il bene pubblico dell’ambiente vanno tutelati costantemente.
Segnalare all’URP del Comune la problematica da noi riscontrata serve anche per scavalcare l’inerzia ed il silenzio dietro cui si sono celati i membri della Giunta guidata da Fausto Pepe, eccezion fatta per l’assessore all’Ambiente Castiello che ha avuto la cura di rispondere personalmente alle nostre segnalazioni a mezzo stampa. Siamo determinati a far rimuovere quell’asfalto vergognosamente abbandonato nelle aiuole di Via Vetrone, Via Pertini, Via Moro e Rotonda delle Scienze, e siamo determinati a capire come mai si sia potuta verificare una simile situazione, che viola qualsiasi legge’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624