Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Regionali, agenda e dichiarazioni dei candidati

Scritto da il 25 marzo 2010 alle 18:10 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Incontro elettorale di Bocchino sul tema ‘Nuove idee per una nuova regione’

Presso “l’Antica Trattoria Pascalucci”a S.Nicola Manfredi si è tenuto l’incontro elettorale dell’Avv. Luigi Bocchino a cui ha preso parte anche la candidata Cinzia Mastantuono.(Per Caldoro Presidente) . Alla manifestazione politica sono intervenuti ospiti di spessore come il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Carlo Giovanardi, che nel suo intervento ha sottolineato come nel Pdl si inglobino tutte le culture e le storie politiche dei partiti storici che lo hanno formato. Il Pdl ha detto,Giovanardi resta tuttavia ancora una sigla, e quindi va ancora costruito.Giovanardi si è poi soffermato sul problema dello sviluppo del territorio sannita,”Il problema non lo risolve con gli slogan,partiamo dalla individuazione di persone capaci che abbiano già dimostrato di saper offrire un contributo di idee e proposte al proprio territorio. Luigi Bocchino è uno di questi, possiede i requisiti, e le potenzialità per riuscirvi”. Il sottosegretario ha poi invitato ad esprimere un voto anche per la candidata Cinzia Mastantuono.
”Finora non è stata mai immaginata la Campania del domani, si è pensato solo di tamponare i debiti senza preoccuparsi di investire..nel futuro..così l’europarlamentare Erminia Mazzoni, intervenuta al tavolo dei relatori, proprio sul tema “nuove idee per una nuova regione”. Sono intervenuti il sindaco di San Nicola Mnfredi Angelo Parrella l’ex consigliere regionale Fernando Errico , il Presidente Onorario della Camera di Commercio Roberto Costanzo.

* * * * *

L’incontro a Cusano Mutri con il Comitato ‘Io voto Francesco Nardone al Consiglio Regionale’
Ieri Francesco Nardone ha incontrato a Cusano Mutri il Comitato “Io voto Francesco Nardone al Consiglio Regionale” con De Luca Presidente della Regione Campania, di cui è promotore Michele Florio.
“L’incontro è servito per conoscere tante altre persone che con grande affetto mi stanno sostenendo – ha detto Francesco Nardone a margine della visita – e anche per acquisire notizie aggiornate su un territorio che va tutelato e valorizzato. Ho annotato le giuste istanze e ho preso atto del lavoro urgente che bisognerà fare in Consiglio Regionale anche in favore di quest’area del Sannio”.
* * * * *

Chiusura campagna elettorale dell’on. Umberto Del Basso De Caro:

venerdì 26 marzo alle ore 18.00 grande manifestazione elettorale di chiusura al Teatro Massimo di Benevento, dove interverrà il segretario regionale del Pd Enzo Amendola, il presidente dell’assemblea provinciale del Pd Aniello Troiano e i candidati al consiglio regionale, Giulia Abbate, Francesco Nardone. Le conclusioni saranno affidate al candidato capolista Umberto Del Basso De Caro.
Al termine inizierò il tour elettorale di chiusura: alle ore 20.00 a Montesarchio, nella piazzetta adiacente la scuola elementare; alle ore 21.30 chiusura ad Airola ed infine alle ore 22.30 appuntamento nel Castello Ducale-Salone Mongillo di Sant’Agata dei Goti dove interverranno rappresentanti politico-istituzionali locali e provinciali e le conclusioni saranno affidate sempre all’on. Umberto Del Basso De Caro, candidato capolista Pd al Consiglio regionale della Campania

* * * * *

Gennaro Santamaria, capolista dell’Udc in provincia di Benevento, si appresta ad affrontare l’ultima giornata di campagna elettorale. Domani, venerdì 26 marzo, il leader centrista sannita sarà alle 18 al Rione Ferrovia per un incontro al Bar Legend con i residenti della zona.
Alle 19 si sposterà a San Nazzaro per una manifestazione elettorale. A seguire, alle 20, riunione a Decorata nel comune di Colle Sannita e alle 21 a Reino. Santamaria concluderà la campagna elettorale a Benevento con un party presso il Manhattan Club di Via Umberto I dove incontrerà amici e simpatizzanti.

* * * * *

Domani, venerdì 26 marzo, Francesco Nardone, candidato del Pd al Consiglio Regionale della Campania – con De Luca Presidente, chiude alle ore 12.00 la campagna elettorale presso l’ Hotel President

* * * * *

La Federazione della Sinistra concluderà la campagna elettorale domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani venerdì 26 marzo 2010 alle ore 18.30 incontrando simpatizzanti ed elettori a Benevento in Piazza Federico Torre (davanti alla Chiesa di San Bartolomeo).
Interverranno i candidati al Consiglio Regionale della Campania Daniela Basile, Elvira Santaniello, Salvatore De Toma e Alfio Nicotra, membro della Direzione Nazionale del Prc e del Consiglio Nazionale della Federazione della Sinistra.

* * * * *

Api Benevento, dichiarazione di Gianvito a margine dell’incontro con Vncenzo De Luca

Gianvito Bello, candidato dell’Api al Consiglio Regionale della Campania, a margine dell’incontro con il candidato presidente Vincenzo De Luca, ha dichiarato: “Uno dei primi provvedimenti che i nuovi amministratori dovranno prendere sarà quello di rivedere le norme che regolano la Legge Regionale 51, in merito ai fondi ai Comuni per le piccole opere pubbliche. Ci sono, infatti, una serie di finanziamenti fermi da anni che i Comuni sanniti non riescono a spendere a causa dell’impossibilità degli Enti Locali a garantire i mutui con la cassa depositi e prestiti. Quello che rappresentava una concreta occasione di lavoro per imprese e tecnici, purtroppo, è stata resa vana da meccanismi burocratici assolutamente obsoleti”.

* * * * *

Ecco l’agenda elettorale dell’on. Pdl Mario Ascierto Della Ratta per la giornata di domani, venerdì 26 marzo. Egli, alle ore 18,30, si recherà presso la Discoteca Sirius di Montesarchio. In serata, alle ore 19,30 raggiungerà il Comune di Moiano, al Ristorante: “ Il Guappo 2 ” per un incontro con i suoi amici e sostenitori. Dopo, alle ore 20,00 prenderà parte ad un dibattito pubblico presso il Comune di Airola, nell’Aula Magna del Liceo Ginnasio “ A.Lombardi ” ed infine, alle ore 21,00 chiuderà ufficialmente la sua campagna elettorale, presso l’Auditorium “ Ilario Roatta” c/o Villa Fiorita in Sant’Agata Dei Goti.

* * * * *

Francesco Nardone: “Maggiore attenzione a cultura e sitruzione”

Francesco Nardone, candidato del Pd al Consiglio Regionale della Campania – con De Luca Presidente, interviene sul tema delle scuole:

“La principale leva dello sviluppo – e tale si è dimostrata nella esperienza storica degli quarant’anni della nostra provincia – è la scuola. La Regione deve appropriarsi della competenza che pure la Costituzione le affida. Il sistema formativo della provincia di Benevento deve essere sostenuto nelle eccellenze presenti e incoraggiato a sostenere un ruolo trainante nella individuazione e nella conseguente progettazione di linee di sviluppo coerenti con le vocazioni territoriali e aperte alle occasioni della contemporaneità.

Penso a organizzazione di residenzialità studentesca per indirizzi che richiedono continuità laboratoriali ovvero per indirizzi che possono soddisfare una domanda non tipicamente locale. Mi riferisco, a solo titolo di esempio, alla scuola per orafi di Pontelandolfo, unica nel centro sud d’Italia che è nata per diventare anche polo di attrazione di giovani di altre regioni.

Affrancandosi dalla tendenza uniformatrice dell’intervento statale, la Regione dovrà riconoscere le diversità indirizzando gli interventi sulla salvaguardia delle realtà umane, storiche e culturali che costituiscono i nuclei di un radicamento e di uno sviluppo reale, perché slegato da avventurismi e da speculazioni estemporanee.

La classe dirigente che ha saputo costruire l’Università del Sannio, il Conservatorio di Musica e una gamma completa di istituti scolastici ci consegna un patrimonio che ci sentiamo in dovere di conservare e sviluppare”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624