Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Donazione del club Inner Wheel di Benevento al Conservatorio ‘Nicola Sala’

Scritto da il 25 gennaio 2010 alle 11:03 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Conservatorio_Musica2Il Club Inner Wheel di Benevento, presieduto da Lina Barone Vessichelli, ha donato al Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento, pregevoli incisioni edite dalla celebre etichetta discografica Deutsche Grammophon.
Gli studenti dell’Istituzione sannita di Alta Formazione Musicale potranno così reperire, presso la Biblioteca “Alfredo Parente”, l’opera completa di Chopin – compositore del quale ricorre quest’anno il bicentenario della nascita – in una raccolta di CD, registrati da interpreti del livello di Kristian Zimerman, Claudio Arrau, Maurizio Pollini, Vladimir Ashkenazy, Martha Argherich, Mistislav Rostropovich; ed ancora un’articolata collezione di CD con musica vocale, strumentale, cameristica, sinfonica ed operistica di grandi musicisti, eseguita da straordinari interpreti. A completare la significativa donazione c’è una selezione, in edizione limitata, di DVD con i più famosi direttori, solisti e orchestre di tutto il mondo.
Il Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” ringrazia la presidente e tutte le socie del Club Inner Wheel di Benevento – Distretto 210 per la donazione, apprezzandone il gesto e la motivazione, cui sottendono la sensibilità e la volontà del sodalizio di incidere costruttivamente nel tessuto socio-culturale della città e della provincia.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624