Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Monsignor Mugione visita la scuola elementare di san Martino Sannita

Scritto da il 24 settembre 2010 alle 17:56 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Società, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Questa mattina, nell’ambito della visita pastorale dell’Arcivescovo di Benevento alla comunità di San Martino Sannita, si è tenuto l’incontro tra Sua Eccellenza Mons. Mugione, alunni, insegnanti e personale della scuola elementare. Accompagnato dai parroci e accolto dalla dirigente Fusco, il vescovo ha avuto modo di visitare per la prima volta il complesso scolastico in località San Giacomo, apprezzandone gli ambienti e soprattutto la didattica. L’Arcivescovo è rimasto positivamente colpito dalla professionalità degli insegnanti e dei bambini che hanno anche rispopsto alle sue domande su alcuni valori universali quali pace, amicizia e rispetto della vita. L’incontro è così trascorso tra riflessioni, poesie, canti e domande dei ragazzi. Al termine della visita, in segno di gratitudine, le maestre hanno consegnato a Mons. Mugione un elaborato crocifisso creato dagli alunni durante i loro laboratori di ceramica.

1 Risposta per “Monsignor Mugione visita la scuola elementare di san Martino Sannita”

  1. Quello che lui non dice (ma forse non lo sa nemmeno perchè queste cose le organizzano i suoi assistenti) è che la visitra è stata in qualche modo “imposta” dal momento che la lettera della curia non chiedeva di pote…r effettuare la visita, come si fa di prassi, dovendo essere la visita deliberata dal Consiglio di Istituto, ma annunciava direttamente la visita senza chiedere autorizzazzioni a nessuno. Tant’è che la stampa ha pubblicato l’annuncio della visita senza che noi genitori sapessimo ancora niente e, soprattutto, cosa ben più grave, senza che il consiglio di Istituto avesse deliberato in merito. La lettera della Curia è arrivata il 17 settembre, il consiglio si è svolto il 20 settembre. E se, per caso non avesse deliberato favorevolmente? Io infatti ho votato contro (unica comunque!)ma sta di fatto che il consiglio ha deliberato dopo che la notizia era già stata data alla stampa. Trovo che queste leggerezze della Curia non debbano passare sotto silenzio perchè, fino a prova contraria, la scuola è laica!

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624