Saranno presentati, nel corso di una conferenza stampa in programma domani alle 11.30 presso Palazzo Paolo V, gli esiti della trasferta in Austria per la presentazione dei finalisti del LXIV Premio Strega.
L’appuntamento, organizzato dall’assessorato alla Cultura, dalla Fondazione Bellonci e dalla Camera di Commercio di Benevento, si è svolto a Palazzo Sternberg di Vienna, sede dell’Istituto Italiano di Cultura, con la partecipazione di circa 500 invitati, tra cui l’Ambasciatore italiano, i Responsabili degli uffici ENIT e ICE in Austria, ma anche giornalisti, intellettuali ed iscritti ai corsi di lingua e letteratura italiana organizzati dall’Istituto.
La presentazione dei finalisti è stata preceduta dalla proiezione di un videoclip di promozione turistica della città di Benevento. Inoltre, in occasione dell’evento, presso la Blauer Salle e la Dante Salle di Palazzo Sternberg, sono state allestite una mostra di pittura dei due artisti sanniti Italo Mustone e Arturo Pagano, ed una esposizione di artigianato artistico a cura della Camera di Commercio di Benevento. L’evento si è concluso con una degustazione dei principali prodotti tipici dell’enogastronomia sannita e la distribuzione di brochure, depliant, mappe turistiche ed altro materiale informativo e promozionale della città di Benevento.
Il resoconto dell’attività svolta a Vienna dalla delegazione sarà oggetto di una conferenza stampa che si terrà domani 25 giugno alle 11.30 a Palazzo Paolo V, nel corso della quale sarà anche presentato il nuovo materiale di promozione turistica della città prodotto dall’assessorato comunale alla Cultura e dalla Camera di Commercio di Benevento, che verrà illustrato dal dirigente del Settore Turismo del Comune, Rino Vitelli.
Alla conferenza stampa prenderanno parte il sindaco di Benevento, Fausto Pepe; l’assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio; il presidente della Camera di Commercio di Benevento, Gennarino Masiello; il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Izzo; il componente della Giunta della Camera di Commercio, Aurelio Grasso; i due artisti sanniti Italo Mustone e Arturo Pagano.