Martedì 27 aprile alle 11,30 presso la sala consiliare della Rocca dei Rettori, sede della Provincia di Benevento, verranno siglati due accordi interistituzionali. Il primo concerne la ‘Convenzione per la fornitura di servizi derivanti dal telerilevamento satellitare per la sicurezza e il monitoraggio del territorio e per l’aggiornamento speditivi della Cartografia tecnica dell’Unione dei Comuni, denominata Santi Sanniti’.
A siglare l’atto saranno: Giorgio Nardone, sindaco di San Giorgio del Sannio e presidente dell’Unione dei Comuni “Santi Sanniti” (di cui fanno parte anche San Nazzaro e San Martino Sannita), Aniello Cimitile, presidente della Provincia e Giovanni De Gennaro, presidente della Stazione di monitoraggio satellitare Marsec, interamente partecipata dalla Provincia.
Il secondo documento, concernente invece la ‘Convenzione per la fornitura di servizi derivanti dal telerilevamento satellitare per la realizzazione speditiva della Cartografia tecnica in scala 1:2000 del territorio del Comune di San Martino Sannita’ e sarà siglato dal sindaco Angelo Ciampi, da Cimitile e De Gennaro. Nell’occasione, per illustrare le potenzialità dei servizi del Marsec, è stata convocata una conferenza stampa.