E’ in piena attività la macchina organizzativa per il “Trofeo Shalom- Diomede Cup”, giunto alla sua 26° edizione. La manifestazione, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Shalom, si disputerà dal 29 aprile al 2 maggio prossimi. Confermata la collaudata formula del torneo, riservato alle formazioni della categoria Allievi nazionali: 8 le squadre partecipanti, suddivise in due gironi eliminatori. Le migliori due dei gironi accederanno alle semifinali, ad eliminazione diretta. Quindi conclusione con le due finali nella giornata conclusiva della competizione.
Gli organizzatori stanno già raccogliendo le adesioni per il torneo, comprese quelle di alcune delle più blasonate società italiane. Nelle prossime settimane saranno scelte le 8 squadre che parteciperanno alla prossima edizione del “Trofeo Shalom- Diomede Cup”, tra le tante che finora hanno manifestato interesse ed entusiasmo per la manifestazione beneventana.
Anche quest’anno, al fianco degli organizzatori, ci sarà il Comune di Benevento come principale partner istituzionale. L’assessore allo sport, Luigi Ionico, ha assicurato il massimo impegno dell’ente per la migliore riuscita della manifestazione, in modo da offrire, attraverso il “Trofeo Shalom- Diomede Cup” una immagine vincente della città di Benevento. Ed insieme alla città capoluogo, come ormai avviene da anni, il torneo si allargherà ad altri comuni della provincia. Tra questi c’è già l’adesione del Comune di San Marco dei Cavoti, dove si giocheranno alcune gare dello “Shalom”.
Insieme all’organizzazione dell’evento sportivo vero e proprio, lo staff organizzativo del torneo è impegnato anche nella stesura di un ricco calendario di eventi collaterali che, oltre alle delegazioni delle varie squadre partecipanti, contribuirà al coinvolgimento della comunità beneventana e sannita.