Il segretario generale della UIL di Benevento, Fioravante Bosco, è intervenuto ieri mattina al Congresso della FP CGIL di Benevento in svolgimento presso la sede dell’ASI di Ponte Valentino.
Il leader della UIL sannita, che ha parlato anche a nome di Antonio Pagliuca, assente per motivi di lavoro, si è soffermato principalmente sul valore del lavoro, sui guai prodotti negli ultimi anni da parte della Regione Campania sul fronte sanità e rifiuti, sulla mancanza dei controlli negli enti locali e sui grandi affari che scaturiscono dalla gestione degli appalti pubblici.
Altro argomento toccato da Fioravante Bosco: le infrastrutture materiali ed immateriali e la necessità per il Sannio del raddoppio della strada Benevento-Caianello e della realizzazione dell’alta capacità ferroviaria Napoli-Bari.
A margine dell’assise, Fioravante Bosco ha rilasciato la seguente dichiarazione: “A differenza di chi si sveglia solo in base al colore dei governi, la UIL ha fatto della battaglia per un fisco equo uno dei connotati essenziali del suo profilo di sindacato riformatore. Noi siamo impegnati a promuovere un riforma fiscale che valorizzi il lavoro. Per questo stiamo dicendo con determinazione al Governo che non ci sono più alibi: bisogna diminuire subito le tasse ai lavoratori dipendenti e pensionati anche per sostenere i primi segnali della ripresa economica dando impulso ai consumi ed alle attività produttive”.