“Mancano i fondi? Se la memoria non mi inganna Bassolino è venuto sette anni fa a Guardia Sanframondi. Forse dovrebbe tornare quest’anno per pentirsi, visti i danni fatti”. Così la parlamentare Nunzia De Girolamo, coordinatrice del Pdl sannita a Benevento, ha commentato i tagli effettuati dalla giunta regionale di centrosinistra, guidata da Antonio Bassolino, in merito ai Riti Settennali di Guardia Sanframondi. “Bene avrebbe fatto Bassolino – ha aggiunto De Girolamo – se avesse valorizzato questa manifestazione. La giunta Caldoro, con tutti i limiti economici causati anche da Bassolino, non farà morire questa manifestazione”.
Onorevole De Girolamo sia ben chiaro una cosa: i Riti Settennali di Penitenza in onore dell’Assunta non moriranno grazie ai fondi di questo o quell’Ente, bensì perchè c’è una fede grande di supporto ed in nome della quale essi si celebrano.
I Riti sono finanziati solo dal popolo guardiese. Da sempre. I fondi degli Enti vanno ad altri, non ai Comitati Rionali o alla Parrocchia.
Questo lei, che è beneventana e sannikta, lo dovrebbe sapere molto bene.