Seconda, intensa giornata di mobilitazione, quella di oggi, per migliaia di volontari Unicef impegnati nelle piazze italiane per la campagna di informazione “Un Gol per l’Africa: uniti contro l’Aids”.
L’iniziativa, oltre all’attività di sensibilizzazione sui programmi di prevenzione e lotta all’HIV-AIDS che l’Unicef, come Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, realizza nei paesi del continente africano, prevede una raccolta fondi attraverso la promozione dei mini palloni, per rimarcare il valore solidale del vincolo sportivo.
La campagna è coordinata e promossa, nel quadro delle politiche di responsabilità sociale, dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, in collaborazione con Amref, Coalizione Italiana della Campagna Globale per l’Educazione (CGE-IT) e UNICEF.
Anche il comitato Provinciale Unicef di Benevento scende in piazza e affronta, grazie all’entusiasmo dei tanti volontari, la nuova sfida del comitato italiano.
Nella nostra provincia, sono stati predisposti punti Unicef presso i comuni di AIROLA, BENEVENTO, CALVI, CEPPALONI, CIRCELLO, CUSANO MUTRI, FRAGNETO MONFORTE, FOGLIANISE, LIMATOLA, MOIANO, MONTESARCHIO, PONTELANDOLFO,SAN GIORGIO DEL SANNIO, SAN LUPO, SAN MARCO AI MONTI, SANT’AGATA DE’ GOTI, TELESE TERME.
“Il Sannio conferma anche in questa occasione- sottolinea la Presidente Unicef Carmen Maffeo- la volontà di fare della sensibilità, lo strumento di affermazione di una società dei diritti. La campagna ‘Un gol per l’Africa’ ci vede impegnati in prima fila, con la determinazione e la passione di sempre”.