Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Degrado di via Capasso, Pasquariello (PdL): ‘E’ giunto il tempo di dire basta!’

Scritto da il 23 marzo 2010 alle 12:41 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il consigliere comunale del PDL Mario Pasquariello è intervenuto sullo stato di degrado in cui versa via Capasso Torre a Benevento, dopo la denuncia di qualche giorno fa di Giuseppe Falzarano, coordinatore del comitato delle famiglie della zona.
Di seguito il documento integrale:
‘Non posso che concordare con Falzarano e dar forza alla denuncia di immobilismo di un’Amministrazione comunale oramai “alla frutta” e “votata” solo alla politica degli annunci demagogici ed alle lotte (qualche volta veri e propri scontri fisici!) intestine.
Nel lontano dicembre 2009 lo scrivente proponeva, invano!, una interrogazione urgente (sic!) al Sindaco di Benevento evidenziando il palese stato di abbandono e di degrado in cui versa Via Capasso Torre con grave disagio per i cittadini (ben quattrocento famiglie!) ivi residenti per l’evidente carenza di servizi essenziali:
- necessità di sostituire la attuale vetusta ed insufficiente pubblica illuminazione con una adeguata che illumini tutta la strada in questione ed in particolare la zona a valle della stazione ferroviaria “Benevento Rione Libertà” sottraendola, così, alla frequentazione di malintenzionati e rendendola più sicura;
- necessità di rafforzare il servizio di spazzatura e pulizia di tutta la strada che, attualmente, versa in uno stato indecoroso. Si deve, inoltre, procedere alla sistemazione delle aree abbandonate che insistono lungo Via Capasso Torre con verde attrezzato e panchine, per rendere più vivibile l’intera zona;
- necessità di riaprire completamente la strada in oggetto eliminando i paletti esistenti nonchè di dotarla di parcheggi per i residenti garantendo, altresì, un adeguato servizio di vigilanza da parte della Polizia Municipale per il rispetto delle norme di viabilità (considerata, anche, la forma “ad imbuto” della strada in questione).
Tale interrogazione è rimasta, ad oggi, “lettera morta” così come, aldilà di vane e strumentali promesse fatte fin dal lontano gennaio 2007 al comitato spontaneo dei residenti, ad oggi, dopo quasi tre anni, l’Amministrazione Pepe nulla ha fatto per porre rimedio alla “indecorosa” condizione in cui versa Via Capasso Torre.
Nel frattempo, però, sindaco, assessori e consiglieri comunali di maggioranza sono “presi da altro” e tengono riunioni in altri quartieri della città (che, forse, hanno in maggiore considerazione!) vantando l’efficiente azione amministrativa posta in essere (?) e “sponsorizzando” candidati alle prossime elezioni regionali che, al pari di loro, non poche demagogiche e vane promesse hanno fatto quando hanno ricoperto incarichi di vertice in importanti Istituti della nostra provincia.
Ordunque, è giunto il tempo di dire basta!
I cittadini di Via Capasso Torre hanno il diritto, come d’altronde tutti i cittadini di Benevento, di avere degli amministratori che si occupino e risolvano i reali problemi della nostra città e non facciano”voli pindarici” ed “annunci faraonici” che servono solo a nascondere tutta la loro incapacità politico – amministrativa’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624