La Polisportiva Sannita centra la terza vittoria consecutiva, espugnando il difficile campo di Dragoni, con il risultato di 9 a 7. Partita dai due volti, con un primo tempo dominato dalla squadra di mister Fusco ed un secondo tempo più equilibrato con un finale da brividi. Sin dalle prime battute, la squadra santacrocese impone il proprio gioco ed infatti, dopo sei minuti, si porta in vantaggio grazie a Sodano, che trova la deviazione giusta sotto porta, su un tiro del capitano Anzovino. Passano cinque minuti, ed è ancora Sodano ad insaccare con uno splendido tiro preciso ad incrociare, che prende in controtempo il portiere avversario per il 2 a 0. I padroni di casa provano a reagire, ma al 18° la Polisportiva trova il terzo gol, con una bella conclusione da fuori di Laudati. I ragazzi di mister Fusco, padroni del campo, giocano con grande attenzione e tranquillità, mettendo a segno anche il 4 a 0 al 21° con Montella, bravo a sfruttare un’ottima sponda di testa di Laudati e a segnare con un preciso diagonale. Nei restanti minuti della prima frazione, la Polisportiva Sannita crea ancora possibile decisive palle gol per chiudere definitivamente il match, ma il risultato non cambia e così si chiude il primo tempo, letteralmente dominato dalla squadra santacrocese.
La seconda frazione si apre con la reazione dei padroni di casa, che nel giro di pochi minuti, riescono a segnare due gol, portandosi così sul 2 a 4, al sesto minuto. Ma la Polisportiva reagisce con grande forza e trova subito il gol del 5 a 2 con Sodano che appoggia in rete, a porta vuota, l’assist del compagno di squadra Laudati, che tre minuti più tardi centra ancora il bersaglio con una precisa conclusione dalla distanza. I padroni di casa non trovano spazi per impensierire l’estremo difensore avversario Prozzillo, se non con qualche tiro da fuori. Al 16° è Sodano a realizzare il gol del 7 a 2 (portando a quattro il suo bottino personale di reti segnate), con un tiro che non lascia scampo al portiere di casa. Neanche il tempo di gioire che il Dragoni trova il gol con un tiro da fuori deviato da un giocatore avversario. Palla al centro e su una ripartenza Prozzillo lancia Laudati, che eludendo l’intervento del portiere, sigla il suo 4° gol personale, portando il risultato sull’8 a 3. Mancano circa dieci minuti alla fine del match e la partita sembra ormai chiusa, ma improvvisamente il Dragoni riesce ad andare in gol per ben quattro volte, nel giro di pochi minuti, fissando il risultato sul 7 a 8.
A questo punto la Polisportiva Sannita rischia seriamente di non vincere una partita dominata in lungo e in largo. Sono momenti molto concitati con il Dragoni all’assalto, alla ricerca del pari ed al 28° sembra materializzarsi la beffa per la squadra santacrocese: il Dragoni usufruisce di un tiro libero, ma la conclusione del capitano della squadra casertana finisce fuori. Pochi secondi dopo i padroni di casa colpiscono un palo con una conclusione ravvicinata, ma sul capovolgimento di fronte Laudati, con grande freddezza, realizza il gol del definitivo 9 a 7 e va a festeggiare con i propri tifosi. Nei minuti di recupero c’è un altro tiro libero in favore del Dragoni, ottimamente neutralizzato da Prozzillo, poi arriva il fischio finale e può così esplodere la comprensibile gioia della compagine santacrocese, per questa vittoria che porta la squadra di mister Fusco al quinto posto a sole due lunghezze dal quarto, occupato proprio dal Dragoni.
Cuore, grinta, determinazione, compattezza, gioco di squadra: sono questi gli ingredienti giusti, dimostrati oggi, per poter affrontare al meglio il big match di sabato prossimo, quando al palasport di Santa Croce del Sannio arriverà il Limatola, in lotta per la vittoria del campionato insieme all’Epitaffio.