Ritorna al Palatedeschi la Magic Team targata Peugeot Fratelli Cardillo che domenica alle ore 18.00 sfida, in quella che già può definirsi uno scontro diretto in ottica salvezza, la Nova Virtus Ragusa.
Le due squadre, che dopo le prime tre giornate sono entrambi collocate nella zona centrale della classifica e possono vantare lo stesso cammino con una vittoria e due sconfitte, hanno infatti deciso di sposare un progetto tecnico basato sulla valorizzazione dei giovani ponendosi come obiettivo quello della permanenza in serie B .
I sanniti sono reduci dalla sfortunata trasferta in terra siciliana dove hanno perso contro una big del campionato l’Upea Capo D’Orlando e vanno alla ricerca di un pronto riscatto davanti al pubblico di casa, atteso molto numeroso per domenica pomeriggio alla luce anche della concomitante gara esterna della squadra di calcio.E proprio in questa prospettiva, gli uomini di coach Annecchiarico hanno terminato una settimana di allenamenti condotti con grandissima intensità, alla ricerca di quei necessari miglioramenti nei meccanismi di gioco.
L’allenatore beneventano non ha avuto, purtroppo, a disposizione fino a giovedì due degli elementi di maggior esperienza del suo roster alle prese con piccoli infortuni: Andrea Camata, ancora non del tutto guarito dall’infiammazione alla spalla ed il capitano Credendino afflitto da una leggera infiammazione al ginocchio destro. I due atleti, in ogni caso,scenderanno regolarmente in campo per non far mancare il loro fondamentale apporto in una gara non ancora decisiva ma comunque già di grande rilevanza .
Per il resto tutti gli altri giocatori sono dati in piena forma e vogliosi di dimostrare al pubblico beneventano tutto ciò che di buono si è detto sul loro conto nelle fasi precedenti all’inizio del campionato e che in parte hanno già dimostrato fino ad ora ed in particolare nella sfida di due giornate fa contro il Bernalda.
A contendere i due punti alla Magic team è sicuramente una di quelle squadre da non prendere sottogamba, la Virtus Ragusa, infatti, anche se un po’ da tutti gli addetti ai lavori era considerata la cenerentola del torneo, si sta rivelando, in realtà, come l’autentica rivelazione di questo primo scorcio di stagione. Ha vinto nella prima gara interna contro il Ceglie, sovvertendo un po’ tutti i pronostici e domenica scorso ha tenuto testa quasi fino alla fine al Francavilla, compagine chiamata a lottare per obbiettivi molto più alti rispetto ai siciliani. Coach Recupido può far leva su uno dei migliori talenti giovani del campionato, quel Andrea Sorrentino che con quasi diciassette punti di media a partita, con un massimo di venticinque realizzati nella gara contro il Ceglie, sta destando l’interesse dei talent scout di mezza Italia. Altro elemento di spessore del roster siciliano è il fratello Alessandro, anche lui in doppia cifra di media nei punti realizzati.
La sfida di domenica sarà anche quella che segnerà il ritorno a Benevento di uno dei protagonisti della favolosa cavalcata vincente della Magic Team nello scorso campionato, parliamo di Andrea Vani .
Il lungo romano ha fatto ritorno quest’anno in terra ragusana, dove aveva già giocato due anni fa, dopo che nella stagione 2009/2010 ha vestito la casacca bianco blu della Magic Team risultando, dopo un campionato giocato su discreti livelli, uno dei migliori nelle tre sfide della finale vinta contro la Luiss Roma .
Il pubblico beneventano avrà, quindi, un motivo in più per accorrere al PalaTedeschi, quello di tributare il giusto applauso ad un giocatore il cui nome resterà legato ad una della pagine di basket più belle nella storia della nostra città.
Ancora un pomeriggio di grandi emozioni attende il popolo beneventano degli amanti del basket, che si spera affollerà numeroso le tribune del PalaTedeschi per fornire il giusto sostegno alla Peugeot Fratelli Cardillo Benevento .