Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La Provincia proroga le scadenze per il Piano territoriale di coordinamento

Scritto da il 22 settembre 2010 alle 16:31 e archiviato sotto la voce Attualità, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Saranno prorogati i termini per la presentazione di eventuali osservazione al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale.
Lo comunica l’assessore all’urbanistica della Provincia di Benevento, Giovanni Bozzi, che provvederà a riformulare il cronoprogramma approvato il 16 luglio scorso, insieme all’adozione dello strumento urbanistico.
Le nuove scadenze, originariamente fissata per il prossimo 29 settembre, saranno proposte alla Giunta, presieduta dal prof. Aniello Cimitile, per le determinazioni finali. In una lettera, l’assessore Bozzi ha ricordato che «il Decreto legislativo n. 128/2010, entrato in vigore il 26 agosto u.s., ha sancito che, “in attuazione dei principi di economicità e di semplificazione, le procedure di deposito, pubblicità e partecipazione, eventualmente previste dalle vigenti disposizioni anche regionali per specifici piani e programmi, si coordinano con quelle già previste per la Valutazione Ambientale Strategica (VAS)”. Ciò al fine di evitare duplicazioni ed assicurare il rispetto dei termini di legge».
Sulla scorta di questa innovazione normativa, ha dunque proseguito nel suo documento l’assessore, «il coordinamento delle citate procedure ci consente di prorogare i termini di partecipazione (osservazioni) e, quindi, di proseguire l’opera di confronto ed approfondimento in merito ai contenuti del piano. L’assessorato all’urbanistica, pertanto, sta predisponendo l’aggiornamento del cronoprogramma definito con la deliberazione di Giunta Provinciale di adozione della proposta di piano».
Da notare, infine, sottolinea l’assessore Bozzi, che «insieme a detta proroga si stanno programmando altri incontri sul territorio per garantire la più ampia partecipazione e condivisione dei contenuti dello strumento pianificatorio».

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624